GROTTAMMARE – Anche la pineta di via Convento avrà i suoi spazi per il gioco ed il relax. Un tavolo da picnic, tre panchine e giochi per bambini fanno parte dell’attrezzatura che in questi giorni è stata posizionata nella area verde in zona Oasi, dietro al convento dei Frati minori.

Sempre in queste settimane, partirà la ristrutturazione della pineta dei Bersaglieri, sul lungomare sud. In questo caso, oltre alla manutenzione del verde, verranno sostituito alcuni arredi ludici.

I lavori sono annoverati nel Piano Manutenzioni e ad eseguirli è la squadra delle Manutenzioni esterne, dietro coordinamento dell’assessorato alla Qualità urbana. Gli acquisti sono stati fatti attraverso il Mepa (Mercato elettronico pubblica amministrazione) per una spesa complessiva di  12 mila euro (9.836,10 euro + Iva 22%).

La pineta di via Convento è uno spazio verde di 1200 mq che viene attrezzato per la prima volta. I nuovi arredi si compongono di una torre gioco con scivolo, un’altalena, giochi singoli a molla, panchine, tavolo e cestini.

Più consistente l’intervento alla pineta del lungomare sud che comprende sia opere di manutenzione ordinaria che straordinaria. L’area verde misura 3650 mq e alcuni giochi per bambini verranno sostituiti con un gioco a torre comprensivo di altalena, una palestrina in arrampicata e giochi a molla. Nuovi anche cestini, tavolo e panchine.