GROTTAMMARE – Per la seconda volta il Comune pubblica un album di figurine che contiene tutti i volti del mondo sportivo. Sia l’album che le figurine sono già disponibili in edicola e il costo sarà rispettivamente di 3 euro e 70 centesimi.

“Tutti i ragazzi che praticano sport nelle nostre associazioni potranno essere protagonisti e cercarsi nelle bustine di figurine” sostiene il sindaco Piergallini. La leggerezza dell’idea non deve ingannare. L’iniziativa infatti rende la città consapevole della ricchezza delle attività offerte e del gran numero di persone che gravitano intorno al mondo dello sport. “Il tessuto sportivo – aggiunge l’amministratore – è molto radicato nella nostra città”.

Le associazioni coinvolte sono tante e riguardano tutte le attività sportive svolte nel comune: dalla danza al basket, dal taekwondo al tennis. Ogni organizzazione si è attivata sin da subito in modo solerte. L’assessore Manolo Olivieri spiega: “C’è stato un grande lavoro dietro. I responsabili hanno fatto le foto agli associati per avere le figurine di ognuno di loro”. L’album infatti contiene 560 immagini e per l’amministrazione è un progetto a costo zero.

L’associazione che si occupa di questo progetto riesce infatti ad autofinanziarlo con il ricavato della vendita. L’editore che si occupa della pubblicazione è la Foot print di Milano.

“La prima edizione risale all’anno 2011/12 – spiega il sindaco – e si è rivelato un buon progetto, infatti tutte le associazioni che aderirono allora hanno deciso di partecipare anche oggi”.

Nella prima pagina dell’album il commento del sindaco: “Alcune cose non tramontano. Non tramontano, fra l’altro, le figurine”. L’amministrazione infatti spera che questo piccolo libro di ricordi continuerà a vivere, non solo nelle successive edizioni, ma anche nella memoria di chi, tra diversi anni, si riconoscerà nelle immagini di oggi.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 465 volte, 1 oggi)