SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Domenica 25 gennaio per la Grecia è un giorno molto importante. Ci saranno le elezioni politiche e il partito che sembra essere favorito e che potrebbe avere i numeri per governare è Syriza, movimento della sinistra radicale greca, con candidato Primo Ministro il suo presidente Alexis Tsipras.
Queste elezioni, secondo vari pareri, potrebbero significare una grossa svolta anche per l’Europa.
Il circolo Rifondazione Comunista di San Benedetto del Tronto ha organizzato, dalle 19 del 25 gennaio, presso la Casa del Popolo C. Vera, un raduno dove si seguiranno i risultati delle elezioni politiche elleniche. “Sarà occasione anche di discutere su come portare avanti un processo di unificazione della sinistra in Italia che sia in grado di contare veramente e che possa essere il volano di un cambiamento non solo nazionale ma anche europeo. La vittoria di Syriza potrebbe dare una svolta all’Europa ormai devastata dall’austerity e avvitata in una crisi economica senza uscita” dichiarano i membri del partito.
Lascia un commento
Beh…tanti auguri ai compagni di Rifondazione Comunista verso lo scioglimento del partito dentro ad una Syriza italiana. I comunisti si riuniscono nel Partito Comunista d’Italia.
….và a finire che mi toccherà votare comunista…..
Ah perche’ ancora esistono quelli di Rifondazione Comunista?! Pensavo fossero diventate delle figure mitologiche
Soliti pseudo comunisti, tutti sul carro dei vincitori… Il fenomeno Alex è cosa molto diversa dai pochissimi comunisti italiani che vivono ancora di ricordi vintage!