SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Si rinnova l’appuntamento culturale in libreria, sabato 24 gennaio, alle ore 17.30  presso la libreria La  Bibliofila sarà la volta della poesia.

La raccolta “I sentieri dell’anima” di Alessandra Bucci saranno oggetto di un reading il cui coordinamento e direzione artistica sono a cura di Sabrina Cava.

A declamare sarà chiamata la fine dicitrice Sara Palladini e la parte tecnica, filmati e musica saranno a cura di Michele Giancaspro.

Alessandra Bucci nasce a San Benedetto nel 1972.  Vive con la sua famiglia tra le Marche e l’Abruzzo dove insegna lettere presso la scuola Secondaria di primo grado.

E’ poliedrica Alessandra, scrive, dipinge e ama fare lunghe corse sulla spiaggia.

Per lei, non c’è differenza tra scrivere poesie e dipingere, in entrambi i casi traduce le proprie emozioni in vivide immagini.

Nella prefazione al suo libro, Sergio Garbellini scrive di lei “ Un’autrice di grande futuro, perché le sue creazioni poetiche risultano sempre ricche di risvolti interiori che lasciano nel lettore una punta di piacevole soddisfazione nel seguirne le trame, dipinte di amore e sensibilità”.

Al reading seguirà come al solito un momento conviviale di confronto, un’apericena in cui partner per l’occasione sarà l’Azienda Vitivinicola Velenosi che per l’occasione offrirà ai presenti una Passerina Charmat con la quale ha deciso di sposare la poesia e il buffet offerto dall’autrice.

L’ingresso è assolutamente gratuito.