CUPRA MARITTIMA – Ha avuto un risvolto positivo l’incontro, intitolato “Dos, Das, Detox”, tenutosi il 20 gennaio presso il cinema Margherita dal dottor Mauro Mario Mariani. Il tema primario è stato “La corretta alimentazione, alla base di una vita sana”.

Mariani, ha esposto innanzitutto i principali errori alimentari e comportamentali in relazione al cibo, che commettiamo nella vita di tutti i giorni. In seguito il dottore ha suggerito semplici rimedi, anche se richiedono pur sempre impegno, per tornare ad avere corrette abitudini alimentari, ed in caso mantenerle.

Ha affermato, infatti, Mariani: “Il grande nemico della nostra salute è principalmente l’alimentazione industriale, all’interno dei prodotti preconfezionati troviamo infatti, quasi sempre, sostanze dannose al nostro organismo, il quale purtroppo arriva ad essere caricato e zavorrato di elementi metallici, che lo appesantiscono e lo portano ad un punto di non ritorno. Ognuno di noi deve essere attento quindi a quello che mangia, a quello che respira, insomma a tutto ciò che viene introdotto nel nostro corpo. La dieta mediterranea è l’ideale, anzi sarebbe perfetto recuperare le abitudini dei nostri nonni”.

A supporto della propria argomentazione, il dottore ha proiettato slide e video tratti dagli studi dell’Organizzazione Mondiale sulla Sanità e incentrati su alimenti e bevande nocive, sulla pericolosità del piombo, degli aromi, dell’alluminio, dell’olio di palma che sono presenti nel cibo che mangiamo quotidianamente.

Infine il dottor Mariani ha spiegato anche il suo personale metodo di mantenimento della massa magra, ideato per disintossicare l’organismo e ripartire con una sana alimentazione.