MARTINSICURO – Doppia surroga in consiglio comunale. Dopo De Angelis, a lasciare i banchi della maggioranza, è stato l’assessore al Bilancio Stefano Ciapanna, che però continuerà a lavorare per la giunta Camaioni da esterno. Al suo posto Roberto Prosperi.

Avvicendamento anche in minoranza con il dimissionario Andrea Buonaspeme, capogruppo del Pd, che ha lasciato il posto a Giuseppe Capriotti, ex segretario del locale Pd. Buonaspeme continuerà comunque a lavorare nel partito democratico con nuove mansioni.

Il consiglio comunale, durante la seduta di lunedi 19 gennaio, ha quindi salutato e ringraziato i consiglieri uscenti per l’ottimo lavoro svolto in questi anni e dato il benvenuto ai nuovi arrivati.

Cambia volto dunque l’assise truentina, portando a tre gli avvicendamenti tra i banchi. Un altro consigliere era entrato durante il consiglio comunale dello scorso 7 gennaio. Si tratta di Silvano Lupacchini, risultato il primo degli eletti per un errore burocratico (difatti aveva totalizzato alle scorse elezioni 84 voti e non 89 come erroneamente trascritto). Pertanto era stato Lupacchini e non Prosperi (voti alla mano il reale primo degli eletti) a sostituire il primo consigliere dimissionario, Sandro De Angelis.