CUPRA MARITTIMA – Sono giunti a termine gli eventi realizzati per “Marà Christmas”, il ricco calendario di appuntamenti natalizi compiuti tra il 7 dicembre e il 6 gennaio.

L’assessore al turismo Luca Vagnoni, fa un primo resoconto circa il lavoro svolto: “Marà Christmas, è nata con l’intento di vivacizzare il periodo delle natalizio ed offrire un ampio ventaglio di eventi a Cupra Marittima, in modo da poter coinvolgere sia grandi sia piccini. Tirando le somme, posso dire che abbiamo centrato l’obiettivo in pieno. Lo confermano le numerose affluenze agli appuntamenti e i tanti apprezzamenti da parte dei cittadini, che si sono complimentati per le iniziative. Apprezzatissime anche le meravigliose luminarie che hanno illuminato Piazza della Libertà e il Municipio, e il bellissimo albero di Natale”.

Prosegue Vagnoni: “Vedere i bambini felici giocare con le attrazioni del Ludobus, divertirsi a bordo del treno dei cigni o del calesse, mi ha riempito di gioia; anche loro che bisogna pensare. E questo sarà una mia priorità anche per l’estate, cioè più iniziative che coinvolgano bambini, famiglie e giovani.”

“Il calendario delle manifestazioni natalizie ha raccolto appuntamenti di diverso genere: mercatini, concerti, tombolate e spettacoli. Sono molto orgoglioso tra le altre cose, dei miei piccoli attori del laboratorio teatrale RagazzInScena Junior che insieme alle bravissime ballerine di ‘Carillon Danza’, sono stati protagonisti dell’apprezzatissimo spettacolo ‘Magic Christmas – La magia del Natale raccontata da ragazzi’. Voglio ringraziare Laura Rossi che insieme a curato la regia dello spettacolo e tutti i ragazzi e ragazze. Uno speciale ringraziamento all’amico Walter Ferri, Presidente della Società Operaia di Cupra, autore dei testi in vernacolo cuprense ‘Lu festringhe’ e ‘Li fucarò’, che sono stati recitati nel corso dello spettacolo.”

“Marà Christmas – conclude l’assessore – deve il suo successo anche e soprattutto alla preziosa collaborazione di commercianti, associazioni, amici e volontari, che mi hanno dato una mano ed hanno partecipato agli eventi. Dopo l’estate, saremo a lavoro per la seconda edizione, che ci auguriamo sia altrettanto gradita ai nostri cittadini, di ogni età”.