CUPRA MARITTIMA – Torna l’evento interamente dedicato agli amici a quattro zampe.

Il comune di Cupra, in collaborazione con la “Tourist Ok” e la parrocchia di San Basso ha preparato un programma ricco di eventi religiosi e civili per la festa di Sant’Antonio Abate. Il programma inizia con tre giorni dedicati alla meditazione e alla lettura del rosario, giovedì 15 gennaio, venerdì 16 e sabato 17 gennaio, alle ore 18.

Domenica 18 gennaio verrà celebrata la Santa Messa presso la Chiesa di San Basso alle ore 7.30, 9.30 e 11, con benedizione degli animali al termine delle ultime due Messe.

Il programma civile è incentrato principalmente nella giornata di domenica 18 gennaio. A partire dalle ore 8 presso via Roma, per tutta la giornata, saranno allestiti stand e mercatini sul mondo legato all’agricoltura, in particolare sarà possibile gustare ed acquistare prodotti tipici e conoscere attrezzature agricole di oggi e di ieri. La giornata sarà allietata da spettacoli, giochi e danze folcloristiche. Immancabile il panino con la fettina di manzo e dolci di Sant’Antonio.

Novità per questa edizione, la lotteria a premi “La cinquine de Sant’Anto” ed i laboratori artigianali per i bambini previsti per il mattino alle ore 11 e nel pomeriggio alle 15.30. Tutti sono invitati a partecipare e, chi vuole, a far benedire il proprio animale domestico.