SAN BENEDETTO DEL TRONTO – L’Aipac Project di San Benedetto del Tronto, affiliata all’Aipac di Pesaro sotto la direzione scientifica del professor Franco Nanetti, organizza il Master in Counseling. il corso è attivo dal 2007 e riconosciuto dalla Società Italiana di Counseling (SICo) e dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca (Miur).

La professione del Counselor, riconosciuta secondo la legge 4 del 14 gennaio 2013, colloca la sua attività nei settori familiari, scolastici e lavorativi che necessitano di orientamento, sostegno e sviluppo. Il Counseling, infatti, è un processo d’aiuto in cui il consulente, entrando in contatto con la persona che vive il disagio, guida il cliente/utente verso la consapevolezza dei propri bisogni, delle proprie risorse interiori e delle strategie da attivare per definire obiettivi, prendere decisioni, risolvere disagi riguardo difficoltà personali, sociali, educative, affettive e di lavoro.

Il Master in Counseling conta l’indirizzo Socio-sanitario e quello Educativo-scolastico e di comunità, consente l’acquisizione di competenze e strumenti per una efficace gestione della comunicazione e delle risorse umane. Con inizio il primo weekend di febbraio, prevede lezioni a cadenza mensile prevedendo lezioni frontali, momenti esperienziali, incontri formativi e workshop per un sistema formativo integrato volto all’acquisizione del Diploma in Counseling che consente l’iscrizione al Registro Nazionale SICo.

Le iscrizioni al Master in Counseling dell’Aipac Project sono aperte fino al 25 gennaio. Gli interessati possono contattare il punto Aipac sambenedettese al numero 3408879319 o all’indirizzo e.mail aipacproject@libero.it per prenotare un colloquio conoscitivo non impegnativo. A quanti decideranno di iscriversi entro il 15 gennaio o nel caso di più interessamenti da parte di cooperative e associazioni sarà possibile beneficiare di agevolazioni sulla quota di iscrizione al Master.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 192 volte, 1 oggi)