SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Lo scorso settembre avevamo raccontato dell’imminente avventura di Alessia Liberati, la 28enne parrucchiera sambenedettese che è stata selezionata per partecipare al casting per le semifinali del programma televisivo “Lookmaker Academy” (in onda su Vero Tv, canale 55 del digitale terrestre). Il talent show che consolida la figura dei consulenti d’immagine in Italia.

Per Alessia è arrivato il momento di partecipare alla Boat Academy, il format dove alla fine saranno selezionate 16 persone che saranno i concorrenti ufficiali del programma. La parrucchiera sambenedettese partirà, il 12 gennaio, dal porto di Civitavecchia a bordo della nave Msc Splendida. Insieme a lei saranno presenti altri 300 concorrenti, provenienti da tutta Italia. Fino al 19 gennaio la nave passerà per Palermo, Tunisi, Barcellona, Marsiglia, Genova per poi far rientro a Civitavecchia.

A bordo della nave gli insegnanti del corso formativo tratteranno diversi temi: “L’accademia, immagine nella società dell’immagine: il colore, i boards”, “L’importanza delle forme, i segreti dello stilista, Make-Up”, “La cultura fa vincere, la storia della moda, prima e dopo in pedana” e “La storia della moda, la sposa”. Inoltre, in questi sette giorni i partecipanti saranno coinvolti in casting e interviste.

Alessia Liberati è pronta ad affrontare quest’avvincente avventura: “Sono molto emozionata, curiosa e carica per questo importante evento. Non vedo l’ora di mettermi in gioco e confrontarmi con altri professionisti del settore, soprattutto in un campo del tutto nuovo per me che è quello della consulenza d’immagine, che ormai rappresenta il futuro per il nostro settore. Questa sarà per me un’esperienza bellissima, in cui avrò modo sicuramente di accrescere la mia professione. Spero di rappresentare al meglio San Benedetto e magari essere scelta tra i 16 concorrenti ufficiali di Lookmaker Academy. Comunque vada sarà per me un’esperienza elettrizzante che sicuramente mi rafforzerà e mi donerà tanto per il prosieguo della mia attività”.

In bocca al lupo ad Alessia e buon viaggio.