SAN BENEDETTO DEL TRONTO – E’ stato scelto il tema dall’Ucsi Marche per la prossima celebrazione del Patrono San Francesco di Sales.

“Giornalisti cattolici 2.0 tra Etica e velocità della Notizia”. La ricorrenza sarà anche quest’anno itinerante, come da tradizione per i giornalisti Cattolici delle Marche. Teatro scelto per festeggiare e ricordare il Santo Patrono dei Comunicatori sarà San Benedetto del Tronto, il 25 gennaio.
Appuntamento alle 10 presso i saloni del Centro Caritas Diocesano di San Benedetto, in via Madonna della Pietà. La giornata sarà celebrata nel ricordo del compianto collega Sabatino D’Angelo, storico giornalista sambenedettese scomparso nel ’94.

Il tema è allo stesso tempo attuale e molto complesso. A parlarne riuniti a convegno Don Dino Pirri, direttore dell’ufficio catechistico regionale e diocesano di San Benedetto del Tronto, ribattezzato “Sacerdote Social”, popolarissimo su Twitter.

Vincenzo Varagona, Past President Ucsi Marche, Giornalista Rai e Scrittore. Lucillo Santoni, traduttore e operatore culturale, autore del libro “Cristiani e Anarchici”. Dopo il saluto del Presidente Maurizio Socci, il convegno sarà moderato sullo stile del Talk Show dalla collega giornalista del Corriere Adriatico Laura Ripani.

A presiedere la celebrazione Eucaristica che chiuderà i lavori del Convegno sarà Carlo Bresciani, vescovo di San Benedetto del Tronto.
La giornata insieme sarà chiusa da un pranzo comunitario presso i locali della Caritas, con partecipazione a offerta.