SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Martedì 6 gennaio si disputerà la “Maratonina dei Magi – Memorial Sabatino D’Angelo”, la gara podistica che da undici anni si svolge a San Benedetto del Tronto. Per il sicuro e corretto svolgimento della gara che quest’anno si svolge sul Lungomare da Porto d’Ascoli a Grottammare, la Polizia Municipale ha previsto le seguenti disposizioni relative al traffico veicolare:
Dalle 8 alle 13 del 6 gennaio il transito veicolare sarà interrotto in piazza D’Acquisto, via del Mare (tratto compreso tra via dei Laureati e piazza Salvo D’Acquisto), viale Rinascimento e viale Europa, viali Scipioni, Marconi e Trieste (carreggiata est), via delle Tamerici (est), viale Marinai d’Italia (carreggiata est) nel transito compreso tra via Fiscaletti e piazza Chicago Heights.
Al passaggio dei maratoneti sarà interrotto il traffico anche nelle seguenti vie e piazze: via dei Laureati nel tratto compreso tra via del Mare e via Da Giussano, via Da Giussano nel tratto compreso tra via dei Laureati e via San Giacomo, San Giacomo nel tratto compreso tra via Da Giussano e via Frau, Pigafetta nel tratto tra via Vespucci e via Colombo, Colombo nel tratto compreso tra via Pigafetta e Rotonda Merlini, Rotonda Merlini (emiciclo est).
E’ stato disposto anche il divieto di sosta, con rimozione coatta e interruzione al transito veicolare esclusi i mezzi autorizzati in piazza Carru dalle 14 del 5 alle 14 del 6 gennaio.
I podisti transiteranno anche nell’area portuale pertanto la Capitaneria di Porto ha disposto l’interdizione del traffico e vietato la sosta, dalle 8 alle 13, a partire dalla “Banchina di Riva Sud” e su tutta piazza Pinguino, in via delle Tamerici (area del molo sud), in viale Marinai d’Italia, a partire dal varco portuale antistante i cantieri navali ed il piazzale scalo di alaggio, di via Banchina di Riva Nord Malfizia (zona antistante il mercato del pesce), piazza Egidio Latini, via M. Polo e via Pigafetta (fino all’incrocio con via Vespucci). In piazza Mar del Plata è interdetto il transito in ingresso e uscita di qualsiasi veicolo.
Lascia un commento
La fortuna ha voluto che oggi c’era il mercato e la maratonina è stata costretta a deviare da Viale Trieste e Piazza Giorgini facendo il tragitto di Viale Tamerici occupando solo la corsia est, e lasciando libero il transito verso sud. Visto che si può fare una maratonina senza chiudere tutto il lungomare? Basta solo un pizzico di buon senso, un piccolo compromesso con chi lavora e con gli abitanti delle zone, e lasciare a casa la megalomania che ha dominato in tutte le altre corse effettuate prima, quando si chiudeva il lungomare anche per far passare un concorrente ogni… Leggi il resto »
Io credo che organizzare eventi sportivi porti in riviera un valore aggiunto. Un conto è chiudere un lato solo del lungomare per una manifestazione non a circuito e con circa 1000 atleti, un conto invece è organizzare il percorso con tanto di accorgimenti di sicurezza per una manifestazione a circuito e con oltre 2800 atleti, ma questo chi è abituato solo a dare giudizi e criticare qualsiasi iniziativa non lo capisce e non lo capirà mai. Faccio presente che coloro che organizzano manifestazioni podistiche a san benedetto fino a quando non hanno raggiunto numeri decisamente più alti hanno sempre richiesto… Leggi il resto »
Sono d’accordissimo con quanto dice.
Purtroppo esiste uno stuolo di persone che criticherebbe ogni cosa, anche di fronte all’evidenza.
si commenta da solo credo……
sfrinca come al solito non meriti di essere commentato ancora. Dimostri davvero di essere chiuso e di parte….. tutto qui. Lo sport va promosso, incentivato….. e non credo che sia motivo di mancati incassi a san benedetto, comunque parlar con i sordi non porta a nulla…. e ti assicuro che prima di fare affermazioni sono una persona che va a constatare e se voglio lo faccio anche attraverso un accertamento fiscale, non temere…..e…. non è questione di megalomania….. ma di sicurezza a volte imposta dalle federazioni. questo è quanto mi risulta…..
sfrinca MI TROVI ASSOLUTAMENTE IN DISACCORDO CON QUANTO SCRIVI.
criticare si ma …datt’ nà calmata
Non comprendo perchè vi inalberate tanto, sembra che abbia toccato un nervo scoperto! 1°)Non ho detto di non fare attività sportive o di non propagarle. Ho detto che con un pizzico di compromesso si possono organizzare manifestazioni senza penalizzare attività e abitanti delle zone soggette a chiusura. Puoi negarlo? La stessa ultima manifestazione mi dà ragione. 2°) Del tutto inventato il binomio “chiusura lungomare+incassi” che qualcuno propaganda. Se fosse così come mai ci sono tutte queste lamentele? Allora ci sarebbero dei commercianti che si danno la zappa sui piedi? Invito anche te ad andare a controllare di persona, vedrete le… Leggi il resto »
E’ stata chiesta una collaborazione con gli organizzatori per cercare dei punti d’incontro!
NEGATA!!!
Non parlare a vanvera.