SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Il comune ha annunciato che renderà tutti i parcheggi comunali gratuiti per i saldi che inizieranno il 3 gennaio.

L’iniziativa è stata lanciata in collaborazione con Confcommercio, Confesercenti ed il CIDEC ed è parte di uno sforzo per sensibilizzare alla liberalizzazione dei saldi.

Tutti i parcheggi nel territorio del comune saranno gratuiti il 3, 4 e 6 gennaio, mentre il parcheggio dell’ospedale sarà l’unica eccezione perchè gestito privatamente.

I negozianti che aderiranno ai saldi contribuiranno anche con promozioni e sconti aggiuntivi, mentre i commercianti associati col CIDEC offiranno uno sconto del 10% sui prezzi già ribassati.

Confcommercio auspica che una simile iniziativa riesca a promuovere la causa della liberalizzazione dei saldi, per aiutare i commercianti a mantenere la propria competitività anche nei confonti di outlet e negozi online.

I saldi coincidono però con la chiusura temporanea del passaggio a livello di via Pasubio da parte di Trenitalia: il traffico verrà reindirizzato verso il quartiere agraria o sulla sopraelevata.