SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Per la giornata di venerdì 2 gennaio il PalaNatale, contenitore di eventi e manifestazioni promosso dall’amministrazione comunale di San Benedetto del Tronto all’interno del cartellone “Città in Festa” e organizzato dalla cooperativa “O.per.O.”, offre un doppio appuntamento.

Dopo il successo dell’edizione 2014 di “Natale al Borgo” (che nelle giornate del 26 e 27 dicembre ha visto migliaia di persone invadere le vie del paese alto per assistere a scenette ricavate dalla tradizione popolare sambenedettese) alle 17.30 l’associazione teatrale “Ribalta Picena” porterà in scena lo spettacolo dal titolo “Pe Facce ddu resate…sotte la tenne”.

Invece dalle 22 andrà in scena la “Hip hop night”, con la collaborazione dell’etichetta Glory Hole Records, con la nuova stella del rap romano Lord Madness e il mattatore locale Claver Gold. Durante la serata saranno esposte opere di writers locali appositamente realizzate per l’edizione 2014 del PalaNatale e sarà possibile, per chi è interessato, avere informazioni su come iscriversi all’“Albo Comunale dei writers e degli artisti di strada”.

Coloro che intendono ottenere l’assegnazione di spazi di proprietà del Comune di San Benedetto del Tronto o di soggetti privati che ne autorizzino l’uso devono iscriversi all’Albo. Possono iscriversi tutti i soggetti maggiorenni, singolarmente o riuniti in associazioni, che abbiano interesse a praticare il graffitismo, che svolgono personalmente e direttamente il graffitismo e la street art in genere, nonché disegni, murales, con qualunque tecnica grafica (pittura spray, sticker, poster e altre tecniche).

I due appuntamenti sono ad ingresso gratuito. Per informazioni 333.5099339 oppure operoevents@gmail.com.