SAN BENEDETTO DEL TRONTO – E’ stato pubblicato in Albo pretorio l’invito del sindaco Giovanni Gaspari ai residenti dei quartieri San Filippo Neri e Fosso dei Galli a convocare l’assemblea generale del comitato di quartiere per rinnovare le procedure elettorali.

Si tratta di un adempimento previsto dal regolamento comunale nel caso in cui le elezioni non siano state dichiarate valide. Nel caso specifico, il Comitato di quartiere Fosso dei Galli, in fase di presentazione delle candidature per l’election day 2014, non ha raggiunto il numero minimo di candidati mentre a San Filippo Neri si è votato ma non si è raggiunto il quorum minimo del 10% degli aventi diritto al voto.

La richiesta di convocazione dell’Assemblea dei residenti, secondo quanto previsto dall’art. 7 del citato Regolamento, completa di nome, cognome, indirizzo, estremi di un documento di identità e firma autografa di almeno 50 residenti del quartiere, dovrà essere presentata al sindaco entro 30 giorni dalla data di pubblicazione dell’avviso, ovvero entro il 29 gennaio.

I firmatari dovranno indicare un Presidente provvisorio incaricato di eseguire le volontà dell’Assemblea stessa e gli adempimenti propedeutici allo svolgimento delle elezioni.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 186 volte, 1 oggi)