SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Arriva l’edizione 2014 di Natale al borgo, la popolare manifestazione in dialetto sambenedettese che come di consueto si svolgerà presso il paese alto.

L’appuntamento è per il 26 e 27 dicembre dalle 15 alle 19.30, e gli organizzatori hanno preparato un percorso consigliato per i visitatori che parte da via del Consolato (vicino via Fileni) e arriva in via S. Voltattorni.

Sarà possibile assistere lungo il percorso alle tipiche scenette in vernacolo, che sono otto per questa edizione, mentre non ci sarà un palco con posti a sedere. In caso di pioggia la manifestazione si terrà ugualmente.

Il percorso consigliato, dalla durata di un’ora e 20 minuti circa, passa anche per piazza Sacconi, dove sarà possibile accedere al punto di ristoro tipico a cura del comitato di quartiere nonchè ad un’area curata dal Ludobus che permettera ai bambini di giocare a giochi tradizionali realizzati artigianalmente.

Inoltre, la torre dei Gualtieri rimarrà aperta al pubblico e sarà allestita con un presepe tradizionale, mentre piazza Dante sarà arricchita da una mostra di antiche arti e mestieri.

Le scenette in dialetto saranno riproposte anche al Palanatale il 2 gennaio alle 18.15.