SAN BENEDETTO DEL TRONTO – L’Aipac Project di San Benedetto del Tronto, affiliata all’Aipac di Pesaro sotto la direzione scientifica del professor Franco Nanetti, organizza il Master in Counseling. Il corso è attivo dal 2007 e riconosciuto dalla Società Italiana di Counseling (SICo) e dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca (Miur).

Il Master in Counseling conta l’indirizzo Socio-sanitario e quello Educativo-scolastico e di comunità, consente l’acquisizione di competenze e strumenti per una efficace gestione della comunicazione e delle risorse umane. Con inizio il primo weekend di febbraio, prevede lezioni a cadenza mensile prevedendo lezioni frontali, momenti esperienziali, incontri formativi e workshop per un sistema formativo integrato volto all’acquisizione del Diploma in Counseling che consente l’iscrizione al Registro Nazionale SICo.

La professione del Counselor, riconosciuta secondo la legge 4 del 14 gennaio 2013, colloca la sua attività nei settori familiari, scolastici e lavorativi che necessitano di orientamento, sostegno e sviluppo. Il Counseling, infatti, è un processo d’aiuto in cui il consulente, entrando in contatto con la persona che vive il disagio, guida il cliente/utente verso la consapevolezza dei propri bisogni, delle proprie risorse interiori e delle strategie da attivare per definire obiettivi, prendere decisioni, risolvere disagi riguardo difficoltà personali, sociali, educative, affettive e di lavoro.

Le iscrizioni al Master in Counseling dell’Aipac Project sono aperte fino al 25 gennaio 2015. Gli interessati possono contattare il punto Aipac sambenedettese al numero 340.887.9319 o all’indirizzo e.mail aipacproject@libero.it per prenotare un colloquio conoscitivo non impegnativo. A quanti decideranno di iscriversi entro il 15 gennaio 2015 o nel caso di più interessamenti da parte di cooperative e associazioni sarà possibile beneficiare di sconti sulla quota di iscrizione al Master.