GROTTAMMARE – L’Asd Sporting Grottammare e l’Associazione Stampa Rossoblù hanno organizzato, sabato 20 Dicembre 2014, presso la palestra dell’Istituto Superiore “Fazzini-Mercantini“ in via Giuseppe Parini a Grottammare, un torneo di Calcio a 5 a scopo benefico denominato “Christmas Cup”.
Il quadrangolare si è svolto dalle 14,30 su gare di 20 minuti a tempo con un’area ristoro allestita per i partecipanti della quale hanno potuto usufruire prima e dopo ogni gara. E’stato, inoltre assegnato un trofeo alla squadra prima classificata ossia lo Sporting Grottammare formazione militante in Serie D di calcio a 5. L’intenzione degli organizzatori è far diventare questo un appuntamento fisso da ripetersi annualmente.
Le squadre partecipanti si sono autotassate e le loro offerte si sono sommate a quelle degli spettatori presenti al torneo. L’intero ricavato della manifestazione verrà devoluto ad una famiglia grottammarese in difficoltà che verrà poi indicata dall’Associazione Stampa Rossoblù.
L’evento era stato presentato durante una conferenza stampa alla quale erano presenti il sindaco di Grottammare Enrico Piergallini, l’assessore con delega allo sport Manolo Olivieri, il vicepresidente dell’Associazione Culturale Stampa Rossoblù Francesco Libbi insieme all’organizzatore degli eventi sportivi Gabriele Consorti e al consigliere Lara Facchini.
Per lo Sporting Grottammare erano invece presenti il presidente Nicolino Giannetti, il vice presidente Pasquale Santori, il direttore sportivo Simone Pomili e l’allenatore della formazione juniores Stefano Bollettini. Importante è stata anche la collaborazione della dirigente scolastica dell’istituto Fazzini-Mercantini Rosanna Moretti.