GROTTAMMARE – Fino a mercoledì 24 dicembre sarà possibile aderire all’iniziativa “Porta la sporta!” che ha unito sette esercizi commerciali nella costruzione di  una rete di solidarietà, coordinata dai giovani dell’Azione cattolica e dal Servizio Assistenza alla persona del comune di Grottammare.

“Porta la sporta!” è un progetto di raccolta alimentare e di altri beni di prima necessità destinato a chi è in difficoltà ed al quale tutti possono aderire. L’iniziativa è attiva nei seguenti supermercati e negozi di Grottammare: supermercato Sì con te (Tesino village), supermercato Simply (via Tintoretto), supermercato Eurospin (zona Fornace), supermercato Conad City (via Matteotti), supermercato L’Alimentare (via Marconi), supermercato L’Arcobaleno (via Castelfidardo), Alimentari Romolo (corso Mazzini).

Il progetto prevede la raccolta di generi alimentari a lunga scadenza, ma anche di prodotti per la cura e l’igiene dei bambini piccoli, in un carrello posizionato all’ingresso degli esercizi commerciali.

L’iniziativa è partita il 12 dicembre, il ritiro dei prodotti è a cura dei giovani volontari dell’Azione Cattolica, in virtù della convenzione di volontariato sociale che lega l’associazione giovanile della parrocchia San Pio V all’assessorato alle Politiche sociali.

La consegna alle famiglie in difficoltà avviene su indicazione del servizio Assistenza alla persona. L’assessorato alle Politiche sociali invita comunque i cittadini a segnalare eventuali situazioni di disagio non ancora prese in carico dai servizi di riferimento.