CUPRA MARITTIMA – Giorni intensi per l’affiatata squadra di Artocria. Sabato 6 dicembre scorso alcuni figuranti sono stati presenti al centro commerciale Simply di Grottammare animando il pomeriggio di quanti si sono recati lì a fare spese. Sabato 13 dicembre si è tenuta invece l’assemblea generale dei soci e a seguire, la cena di tutti i collaboratori presso il ristorante Parco Sul Mare di Cupra Marittima.
Alla cena hanno preso parte i rievocanti di Artocria, i soci del Gruppo Storico Cuprense, la Pro Loco, i collaboratori, le associazioni cuprensi, i rappresentanti dell’amministrazione Comunale , e tutti coloro che hanno aiutato e contribuito alla riuscita di Artocria, in ogni dettaglio, ovvero della sfilata estiva, delle trasferte in varie zone d’Italia, della partecipazione ad eventi come la rievocazione di San Benedetto Martire.
I presenti alla serata erano quindi un totale di circa 200 persone. Un gruppo unito che è cresciuto sempre più aumentando con gli anni le proprie competente. Da ora infatti ricordiamo ad esempio che sono stati nominati circa dieci aspiranti gladiatori che andranno ad arricchire lo staff. Un bel momento quello di sabato che si è concluso con una spettacolare torta realizzata dal Forno Tassotti di Cupra Marittima, che ha creato con maestria per l’occasione un dolce a forma di soldato romano.
Domenica 14 dicembre infine alcuni soldati, popolani, matrone e signori hanno preso parte al suggestivo presepe vivente allestito presso la struttura delle suore Battistine di San Benedetto del Tronto.

Insomma quella del Gsc è una realtà in continuo movimento ed evoluzione. Gli interessati a far parte del gruppo possono contattare direttamente la Pro Loco di Cupra Marittima e avranno tutte le informazioni per iscriversi.