SAN BENEDETTO DEL TRONTO – La vicenda del presunto tentativo di rapimento di una bimba da parte di tre Rom e l’aggressione ai danni di un bengalese sono stati i temi centrali affrontati, negli ultimi giorni, dalla città.
La Polizia è ormai prossima a individuare i tre Rom protagonisti della vicenda accaduta nel pomeriggio del 7 dicembre. È stato identificato ufficialmente l’uomo che si era avvicinato alla bambina con un pallone mentre per l’altro uomo e la donna manca l’ufficialità ma fonti investigative assicurano che la loro identificazione è ormai imminente.
I tre, in base alle testimonianze raccolte e dalle immagini riprese da qualche telecamera di videosorveglianza, non hanno tentato di rapire la bambina. L’uomo con il pallone avrebbe solo appoggiato una mano sulla schiena della bimba mentre gli altri due conversavano con la zia. Probabilmente un’elemosina invadente è stata scambiata dalla zia, intimorita, da qualcosa di peggio. Gli inquirenti escludono quindi la teoria del rapimento.
I tre rom, al momento, risultano incensurati e protagonisti soltanto di accattonaggio. Nessuna ipotesi di reato è stata emessa nei loro confronti. L’informativa è stata trasmessa in Procura.
Riguardo alla vicenda dell’aggressione ai danni di un bengalese, accaduta sempre nel pomeriggio del 7 dicembre, i carabinieri stanno ancora compiendo i vari accertamenti per individuare i responsabili e il movente. Nessuna ipotesi viene esclusa dagli inquirenti.
Lascia un commento
Come volevasi dimostrare.
In cambio le botte al bengalese sono verissime.
Non avevo dubbi, confido nei carabinieri che identifichino gli 8 balordi sambenedettesi.
Questi sono i luoghi comuni, le semplificazioni, le generalizzazioni che ci rendono razzisti. Sono zingari perciò si sa che rapiscono i bambini, sono negri ci portano l’ebola, sono italiani perciò mafiosi. Ma adesso ci sarà l’ennesima alzata di scudi dei “io non sono razzista però” e dei “non c’è lavoro per noi se ne tornassero in africa”.
Cioè altre banalità, quando di fronte a tutto ciò basterebbe dire “è vero facciamo un mea culpa collettivo”.
Non basta il mea culpa. Io mi aspetto che le forze dell’ordine ora li prendano. Se la prendono con i giovani della Movida poi non sono in grado di garantire la sicurezza di un uomo in pieno giorno. FUORI I NOMI.
Ma scusa se sei così magnanima perché non te li prendi tutti a casa tua? Sopratutto i Rom… Ma di cosa stai parlando? La denuncia è stata fatta dalla zia del bambino, se ha denunciato il fatto qualcosa sarà pure successa o no? E’ chiaro che gli inquirenti non possono accusare i 3 tizi a distanza di una settimana, sopratutto perché alla fine è sempre la parola della zia contro la parola dei 3 rom! Vogliamo dare un premio ai tanti rom che vanno in giro per la città in cerca dell’appartamento da svaligiare? Magari il prossimo può essere il… Leggi il resto »
ci sono le telecamere
Ma sai leggere? Ma che c’entra prenderli a casa? Ci sono anche le telecamere. Ma che sei nazista che vuoi incarcerare solo perché sono rom? Provo profondo disgusto per le tue parole. Sarebbe il caso di fare silenzio perlomeno.
Fermo restando che non sono un poliziotto, tuttavia, leggendo i giornali mi sa tanto che qualche conto non riporta: 1) Due uomini ed una donna accerchiano una donna con una bambina che “sole” passeggiavano lungo la via che portava alla chiesa della Marina. I tre, da quanto riferito, insistono nel richiedere l’elemosina, uno di questi con in mano un pallone appoggia la sua mano sulla schiena della bambina,mentre gli altri due conversano con lazia, e ciò non può essere considerata una manovra per rapire la bambina ? 2) Di solito a chiedere l’elemosina , anche quando sono in più rom,… Leggi il resto »
perchè se non si fossero dileguati sarebbero stati linciati…..esattamente all maniera musulmana, quella che aberrate tanto….quella applicata da “quelli” che volete rimandare a casa….PS molti di etnia rom sono di nazionalità italiana…quale sarebbe secondo voi la loro casa dunque?….la banalità di dire ” se ti piacciono prendili a casa tua” non merita commento
I rom quando non fanno niente, non scappano, ti affrontano anche minacciandoti. Non capisco che cosa c’entrano i Mussulmani con questo fatto comunque: io non voglio che nessun immigrato o rom Italiano vada via dall’Italia, voglio solo al mio “pari” che rispetti le ns leggi, i ns costumi e noi stessi, non in quanto Italiani ma in quanto persone uguali a loro:” e chi ha orecchi intenda”. Ah! una raccomandazione: prima di giudicare noi Italiani quando alziamo la voce per difendere noi “e le nostre famiglie”, accumonandoci ai Mussulmani (integralisti): leggi il “Corano”, vai alle loro riunioni o feste, mangia… Leggi il resto »
Le posso dire che di solito girano in 3, due donne e un uomo, quando tentano di borseggiare qualcuno. L’uomo fa il palo e le due donne compiono cio’ che devono fare. Dico cio’ in quanto e’ una cosa che si vede abitualmente a milano, e molte TELECAMERE, hanno confermato cio in casi di furti nei negozi del centro.
Ma sì, erano lì solo per l’elemosina e per dare una caramellina alla bambina! Ma per piacere!
Però dopo quando succede per davvero………
Prevenire meglio che curare.
Prima del linciaggio il vero dramma sarebbe stato un rapimento di un bambino…rischio che non si può assolutamente correre