SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Duecentocinquanta bancarelle distribuite per tutto il centro cittadino. Torna anche quest’anno l’attesissima Fiera di Santa Lucia, in programma il 13 e 14 dicembre.

Saranno interessate, come da tradizione, Via Montebello e Viale Secondo Moretti. Il Comune incasserà dai posteggi una cifra compresa tra i 20 e 30 mila euro.

L’appuntamento si estenderà inoltre in Piazza Matteotti, dove l’associazione “Arte&20” metterà in piedi eventi a tematica natalizia per adulti e bambini.

Si partirà sabato alle 10.30 con la scenografia innevata di Babbo Natale, accompagnata dai folletti gli elfi e le mascotte Disney. Verrà installata una scenografia natalizia con abeti, gonfiabili, neve, luci, suoni e pacchi. Saranno donati giocattoli e, grazie all’associazione “Sulle ali dell’amore”, i piccoli verranno intrattenuti con palloncini e trucca-bimbi.

La scuola Togliatti curerà la Passeggiata nei Presepi, mentre nel pomeriggio – a partire dalle 15.30 – i ventiquattro elementi della banda dei Babbi natale eseguirà brani e melodie natalizie. La realtà culturale “Pastrocchio” organizzerà infine un laboratorio creativo aperto a tutti i bambini, con la realizzazione di un mandala con elementi naturali

Il palinsesto sarà replicato tale e quale pure domenica, con l’aggiunta di una kermesse di ballo e canto.