SAN BENEDETTO DEL TRONTO – “Favole a Merenda” offre una puntata d’eccezione riservata ai piccoli degenti del reparto Pediatria dell’Ospedale “Madonna del Soccorso”. Infatti lunedì 15 dicembre le educatrici e i volontari civici animeranno il pomeriggio dei piccoli ospiti dell’ospedale civile con la puntata dal titolo “Pigiama Party con un visitatore speciale: Babbo Natale!”. Proprio Babbo Natale consegnerà un pacco dono contenente alcuni libri che andranno ad arricchire lo scaffale della ludoteca del reparto.

“Grazie alla disponibilità della direzione dell’Area Vasta, dei medici e degli infermieri del reparto di pediatria del nostro ospedale – dichiara l’assessore alle politiche sociali Margherita Sorge – riusciamo ad organizzare questa iniziativa che vuol essere un modo speciale per stare vicini ai piccoli ricoverati. Ci auguriamo di poter far trascorrere loro alcune ore di serenità e divertimento”.

La puntata di mercoledì 17 dicembre di “Favole a Merenda” si terrà invece al centro sociale “Primavera” di via Piemonte con inizio alle 16.30 e sarà aperta a tutti i bambini in età da scuola dell’infanzia accompagnati da un familiare. Oltre a leggere le letterine a Babbo Natale scritte dai bimbi e ad ascoltare la favola “Babbo Natale arriva….con sua moglie”, la puntata riserverà numerose sorprese.

La partecipazione è gratuita previa prenotazione da effettuare telefonando martedì 16 dicembre dalle 16 alle 18 al numero 0735-794576 (Ufficio Servizi per l’infanzia del Comune di San Benedetto del Tronto).