
SAN BENEDETTO DEL TRONTO – E’ battaglia politica attorno ai due fatti di cronaca, uno conseguente all’altro, avvenuti domenica a San Benedetto. Se da una parte l’intero centrosinistra, capitanato dal sindaco, si dice sdegnato per l’aggressione al bengalese ritenuto erroneamente responsabile del presunto tentativo di rapimento di una bambina, dall’altra è Forza Italia che condanna l’assenza di prese di posizione nei confronti del secondo episodio.
“Non vogliamo strumentalizzare e cavalcare un’onda”, dichiara il segretario giovanile azzurro Valerio Pignotti. “Vogliamo solo che le istituzioni, ed in primis questa maggioranza di sinistra, prenda atto della difficile situazione ed intervenga affinché le famiglie sambenedettesi si possano sentire libere di muoversi in città sia di giorno ma anche di notte. Sapevamo di avere un consigliere aggiunto in consiglio comunale per la tutela delle minoranze straniere, tuttavia è assurdo il fatto che ci si raccomandi alle forze dell’ordine affinché ci sia un intervento immediato delle stesse al fine di identificare gli autori dell’aggressione ed invece solo il silenzio di fronte al tentato rapimento della minore, probabilmente da parte di alcuni rom”.
I berlusconiani rivendicano la libertà di “girare per la nostra città”, definendo “impensabile” l’idea che esistano zone off limits o da evitare. “Come se non bastasse adesso bisogna avere timore anche nelle piazze del centro ed in pieno giorno. Forza italia Giovani si fa portavoce del primo diritto inviolabile. Sulla sicurezza non siamo pronti a fare un passo indietro”.
Lascia un commento
La destra sambenedettese ha dei grossi limiti. Anche loro hanno delle grosse responsabilità nella rovinosa amministrazione Gaspari Bis. Non sono mai all’altezza della situazione e appare impensabile considerarli alternativa credibile.
Mi piacerebbe che il giovane Valerio Pignotti rispondesse a queste domande:
1) Caro Pignotti, lei pensa che le forze dell’ordine sambenedettesi siano incapaci o forse più semplicemente non hanno trovato motivi validi per ritenere plausibile la versione del rapimento?
2) Picchiare un innocente per errore non le sembra una cosa grave? O forse il colore della pelle della vittima (che nemmeno zingaro è) lo rende accettabile.
Nessuna risposta dal giovane rappresentante di Forza Italia. Nemmeno si degna di replicare alle domande dei cittadini. Troli e Formentini lo avrebbero fatto.
Non so se gli esponenti di Forza Italia si degneranno di rispondere alle sue domande, ma credo che sia doveroso e opportuno che questi esponenti, prendessero le distanze dal gesto criminoso e folle attuato dal Branco contro una persona del tutto ignora ed estranea alla vicenda.
Se alcune forze politiche non si sono espresse sull’episodio del presunto tentato rapimento, e’ solo perché a volte prima di parlare e’ meglio far luce sulle vicende, anziché strumentalizzarle per fini politici.
Ringrazio per le domande alle quali risponderò molto volentieri non appena lei, don quixote si mostrerà con il suo nome e cognome.
Attendo fiducioso
Dobbiamo forse dedurre che dalla sua non risposta, non si ha il coraggio di prendere le distanze da un pestaggio verso un innocente!?
Spero proprio di no.
Il mio nome è Mario Pulcini, le serve anche la Carta d’identità!?
Dica chiaramente che è stato un gesto sconsiderato verso il quale è giusto fare chiarezza, penso che farebbe più bella figura, oppure faccia come crede, ognuno si farà un idea.