SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Eventi ininterrotti dal 15 dicembre al 6 gennaio per tutti i gusti e le età. Il Comune presenta “Città in Festa”, cartellone natalizio che proporrà attrazioni in gran parte gratuite in diverse locations sambenedettesi. “Dieci appuntamenti in più rispetto all’anno scorso, per un investimento complessivo di 50 mila euro”, dice l’assessore Sorge.

Spazi all’aperto, oltre a musei, chiese, teatro Concordia, biblioteca comunale, Palariviera e Palanatale, quest’ultimo di nuovo attivo dal 25 al 3 gennaio. Qui andranno in scena diversi spettacoli, con l’innesto inedito del cabaret.

Nel lungo elenco di proposte, si segnalano il “Concerto di Natale” (il 18 presso la Chiesa di Sant’Antonio dalle 21.15), “Hanno tutti ragione” (con Iaia Forte il 19 dicembre al Concordia, ore 21), “AncorainCoro Gospel Choir” (il 20 al Palariviera), “I sorrisi di Natale” con Maurizio Santilli (Concordia, il 21 dicembre), il “Natale al Borgo” (scenette in vernacolo sambenedettese al Paese Alto il 26 e 27), il “Concerto di Linda Valori” (Concordia, il 27), “King of the ice” (sculture sul ghiaccio, 28 dicembre in Viale Secondo Moretti) e il “Gran Galà di fine anno” (Palariviera, 30 dicembre alle 21).

La struttura di Via Paganini ospiterà inoltre il concerto di Massimo Ranieri “Sogno e son desto”, in programma il 29 dicembre.

Per quel che riguarda invece il tendone di Piazza Mar del Plata, di dodici eventi solo tre saranno a pagamento (costo 10 euro): il “Montelago Celtic Festival (26 dicembre), il “Festival di musica elettronica” (27 dicembre) ed il monologo di Giorgio Montanini, previsto per il 30 e vietato ai minori di 18 anni.

Come nel 2013, il Palanatale è pure lo scenario prescelto per festeggiare l’arrivo dell’anno nuovo. Il Capodanno Vintage prenderà il via alle 23 per proseguire fino alle 5. L’ingresso sarà libero.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 1.056 volte, 1 oggi)