CUPRA MARITTIMA – Un appuntamento interessante a Cupra Marittima. Sabato 13 dicembre alle ore 17,30 presso la Sala Consiliare del Municipio di piazza della Libertà si terrà un incontro incentrato sulla Teoria della Moneta Moderna, meglio conosciuta come Mmt.

A relazionare in maniera comprensibile e chiara i motivi all’origine della situazione italiana ed europea e i rimedi per il raggiungimento della Piena Occupazione sarà il giornalista Pier Paolo Flammini dell’associazione Me-Mmt Marche. Spiega Flammini: “Negli ultimi due anni con l’associazione Me-Mmt Marche abbiamo organizzato decine di eventi in tutta la Regione Marche, e la stessa cosa è accaduta nelle altre regioni italiane. In questi incontri riusciamo a far comprendere anche a chi non è esperto di questioni economiche il funzionamento esatto dei sistemi monetari e come questi influiscano pesantemente sulla vita quotidiana in termini di tassazione, assenza di servizi essenziali e, infine, di disoccupazione e precarietà. Sia a livello accademico che di comprensione popolare stiamo ottenendo continui e positivi riscontri. Durante l’incontro, oltre ad una parte teorica, mostreremo con degli esempi pratici e anche con delle analisi sui dati italiani cosa dobbiamo attenderci nei prossimi mesi e nei prossimi anni. Purtroppo, stante questa situazione, non avremo aspettative positive”.

L’evento è organizzato con patrocinio dell’Amministrazione Comunale di Cupra Marittima, in particolare dal’assessore alle Politiche Giovanili Luca Vagnoni e grazie alla sensibilizzazione di Gian Marco Marconi, giovane attivista cuprense della Me-Mmt. Considerata l’attualità del tema e la difficoltà con la quale certi concetti vengono presentati all’approfondimento dell’opinione pubblica sui mezzi di comunicazione, si auspica il massimo coinvolgimento dei giovani e della cittadinanza cuprense.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 304 volte, 1 oggi)