SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Al termine della maratona televisiva Telethon in corso questa settimana sui programmi Rai, sabato 13 e domenica 14 si svolgerà in tante piazze d’Italia una raccolta fondi che prevede la distribuzione delle sciarpe e dei cuori di cioccolata, simboli della maratona di solidarietà.

L’Associazione Nazionale Carabinieri di San Benedetto del Tronto ha aderito alla campagna di piazza ed allestirà un punto di raccolta fondi in Piazza Giorgini gestito dai soci e dalle Benemerite.

Hanno risposto all’appello, lanciato dal presidente Luigi Crescenzi, Giovanni Gaspari sindaco della città, Marco Calvaresi Presidente del Consiglio Comunale, gli onorevoli Giuliano Silvestri e Gianluigi Scaltritti. Anche Gianfranco Massaro, Alfredo Grunieri e Fausto Calabresi (albergatore e presidente Confcommercio) e tantissimi altri soci e Benemerite.

Il responsabile Elbano Bovara ha dichiarato. “I nostri associati hanno risposto con entusiasmo all’invito della Telethon a collaborare perché conservano forte lo spirito altruistico insito in ogni carabiniere ed è sicuro che altrettanto sapranno fare molti sambenedettesi”.