
SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Riceviamo e pubblichiamo da Alessandro Marini dell’associazione “Possibile”.
Le notizie del vile pestaggio da parte di una ventina di persone ai danni di un ragazzo di 25 anni, reo solo di avere la pelle di un colore diverso da quella dei suoi aggressori, desta preoccupazione e sconcerto. Lo scetticismo e i dubbi relativi al presunto tentativo di rapimento di una bambina da parte di tre rom, vicenda sulla quale sono in corso le indagini, e sulla quale sono già state dette tante inesattezze, non possono assolutamente giustificare simili episodi, in una città come San Benedetto, da sempre capofila per quello che riguarda l’accoglienza e l’integrazione. Come associazione «Possibile» non possiamo che condannare il clima di ‘giustizia fai da te’ che rischia di sfociare nel populismo autoritario più bieco.
Lascia un commento
premesso che l’episodio è assolutamente da condannare, io di questa associazione “Possibile” non avevo mai sentito parlare. Ma d’altra parte non avevo nemmeno mai sentito parlare della “Blu Art”… Prima di quest’estate ovviamente. Dopo le società di comodo, inizio a scoprire il mondo delle “associazioni di comodo”.
Le finalità elettorali, specie su certi temi sono evidenti….
Rispondo alle insinuazioni di Palestini e del misterioso Simone etc etc con un unico commento, avendomi entrambi chiamato in causa con affermazioni che reputo al limite dell’umana compassione. Capisco che si voglia polemizzare in ogni frangente, ma definire Possibile come “associazione di comodo” solo perchè non se ne è a conoscenza è sconfortante. Possibile è una associazione che esiste a livello nazione da questa estate grazie a Pippo Civati e che sul territorio ha già organizzato diversi incontri e una iniziativa, “Vestiti di solidarietà”, che ha avuto ottimi risultati. Di dilungarmi nuovamente su cosa abbia rappresentato Blu Art, come sia… Leggi il resto »
Guarda che con la tua precisazione non fai altro che confermare le mere finalità elettorali di quest’associazione che nasce chiaramente in contrapposizione ai movimenti “Adesso” filo-renziani. Non c’è nulla di male nell’avere ambizioni politiche, ma se non si decide di andare in rottura con l’attuale sistema si devono necessariamente subire le critiche al sistema. Per la notte di Mezza Estate spero che abbiate almeno il buon senso di essere grati a chi vi ha permesso di farla giovando sicuramente di una collaborazione da parte dell’assessore competente assolutamente al di fuori della norma! Vedendo quello che c’è dietro gli Scandali di… Leggi il resto »
Spero di sbagliarmi, a me sembra un volersi mettere a tutti i costi in mostra. Chi e’ Alessandro Marini, Cos’e’ questa associazione?, cosa propone?, quante persone vi appartengono?, che centra con l’emergenza immigrazione o rom?? Sign. Marini, le minacce che ha ricevuto dagli estremisti di destra le ha denunciate?? altrimenti e’ soltanto un’altra bugia da buttare li’ per far riempire l’articolo e farla passare come martire che combatte gli estremismi e dato che la situazione sociale e’ calda non solo in citta’, sarebbe opportuno calmare le acque e non inasprire le tensioni. buona giornata. il pestaggio del ragazzo che vendeva… Leggi il resto »
Gaspari nella speranza di “renzizzarsi” si fa superare in legalità pure dai civatiani. Assurdo che il primo commento sull’accaduto non sia stato il suo. Bravo Marini