TABELLINO DI SAMB -MATELICA 2-0 (1°T. 0-0)
SAMB: Fulop (95), Baldinini, Lo Bosco (96), Borgese, Borghetti, Vallorani (96), Di Paola, Carteri, Tozzi Borsoi, Napolano (74’Padovani) e Cichella (96)- (49’Franco 95). A disposizione: Carfagna, Davide Viti (94). Valim, Ubaldi, Guido Galli, Oddi (94) e Massimo D’Angelo. Allenatore: Silvio Paolucci
MATELICA: Spitoni, Cesselon, Bucciarelli, Lazzoni, Gilardi, Ercoli, Lanzi, Nicola Moretti (65’Jachetta), Ambrosini, Stefano Mandorino (84’Pazzi) e Vrioni (62’Mangiola). A disposizione: Passeri, Ranucci, Vitone, Scotini, Cacciatore ed Api. Allenatore: Franco Gianangeli.
Arbitro: Matteo Marchetti di Ostia Lido (Roma), coadiuvato dagli assistenti: Davide Baldelli di Reggio Emilia ed Aristide Rabotti di Roma 2.
Reti: 75’Carteri (S), 86’Tozzi Borsoi (S).
Ammoniti: Lazzoni(M), Di Paola (S) e Lanzi(M).
Angoli: 3-3.
Recuperi: 0’+4′.
Spettatori: 3000 circa, di cui una trentina circa quelli provenienti da Matelica (Macerata).
Note: Terreno di gioco in condizioni precarie. Prima del fischio d’inizio, è stato osservato un minuto di raccoglimento in memoria di Livio Capriotti scomparso in mare in settimana.

SAN BENEDETTO DEL TRONTO-La 14a Giornata d’andata di Serie D Girone F va in archivio con 8 successi (di cui 3 esterni) ed un solo pareggio (1-1); 21 (di cui 2 su rigore) le reti messe a segno in questo 14° turno.
Unica doppietta di giornata quella realizzata da Giovanni Amodeo (Civitanovese) con cui allunga anche in testa alla classifica cannonieri portandosi a quota 13.
Al comando resta sempre in solitario la Maceratese (al 3° pareggio nelle ultime 4 gare, il 5° stagionale, il 3° esterno) con 32 punti. La squadra di Magi impatta sul campo della Recanatese (al 2° pareggio nelle ultime 3 partite, il 5° di fila in casa) e così suo vantaggio sul 2° posto (occupato sempre dalla Civitanovese) si riduce di 2 punti: da + 4 a +2 . La formazione biancorossa resta l’unica ancora imbattuta del Girone F.
Domenica prossima atteso big match all’Helvia Recina di Macerata dove sarà ospite la rediviva Samb (all’ 8° successo stagionale, il 6° interno) che dopo 2 ko consecutivi è tornata al successo sotto la guida del nuovo tecnico Paolucci (che ha rilevato in settimana l’esonerato Mosconi) battendo all’inglese nell’anticipo del sabato tra le mura amiche del Riviera delle Palme il Matelica(che veniva da 8 risultati utili consecutivi e non perdeva dalla 5a giornata), scavalcandolo in classifica (dove il Matelica è ora scivolato al 6° posto) e portandosi al 4° posto a -5 dalla vetta.
Dopo il pesante ko (5-2) di Jesi , la Civitanovese (all’8° successo nelle ultime 9 gare, il 9° stagionale, il 4° di fila in casa) è tornata subito al successo calando un poker interno in rimonta all’Amiternina (che veniva da 4 risultati utili consecutivi) difendendo così il 2° posto e portandosi a -2 dalla già citata capolista.
Al 3° posto rimane ma stavolta in solitario l’Alma Juventus Fano (al 4° successo consecutivo, il 7° nelle ultime 8 gare, il 9° stagionale, il 5° interno) che ha battuto all’inglese tra le mura amiche del Mancini il San Nicolò (al 4° ko stagionale, il 1° in trasferta) interrompendo l’imbattibilità esterna degli abruzzesi e portandosi a -4 dalla vetta.
Rientra in zona play off il Campobasso (al 3° successo nelle ultime 4 gare, il 2° di fila in trasferta) che espugna all’inglese il campo dell’Olympia Agnonese (all’8° ko stagionale, il 4° interno) scavalcando in classifica il Matelica e salendo al 5° posto.
Prosegue al meglio la cura Jaconi per la Fermana (al 2° successo consecutivo, il 4° stagionale, il 1° esterno; 7 punti in 3 partite col nuovo tecnico) che ha espugnato all’inglese il campo del fanalino di coda (assieme al Termoli) Celano Marsica (al 2° ko consecutivo, il 3° nelle ultime 4 gare) cogliendo il 1° successo esterno, scavalcando in classifica Recanatese, uscendo così dalla zona play out e collocandosi per ora al 12° posto.

RISULTATI 14A GIORNATA SERIE D GIRONE F DI DOMENICA 7 DICEMBRE 2014:
Alma Juventus Fano-San Nicolò 2-0 (11’autorete di Micolucci, 29’Sivilla)
Castelfidardo-Chieti 1-0 (85’Riccardo Tassi)
Celano Marsica-Fermana 0-2 (38’Misin, 94’Pedalino)
Civitanovese-Amiternina 4-1 (47′ p.t.Petrone [A], 48′ [1′ del 2° t.] Amodeo, 55’Amodeo su rigore, 69’Degano, 84’Mengali su rigore. Al 42′ , sullo 0-0 Amodeo della Civitanovese ha fallito un rigore, calciandolo sopra la traversa)
Giulianova-Vis Pesaro 1-0 (1’Gaetani. Espulsi: al 59’Fabbri della Vis per doppia ammonizione ed al 70’il vice-allenatore del Giulianova Tortorici per proteste)
Olympia Agnonese-Campobasso 0-2 (21’Lazzarini, 80’Todino. Al 93′ espulso Rolli dell’Agnonese per gioco falloso)
Recanatese-Maceratese 1-1 (9’Kouko [M], 42’Pablo Garcia [R])
Samb-Matelica (Giocata sabato 6 dicembre) 2-0 (75′ Carteri, 86’Tozzi Borsoi)
Termoli-Jesina 0-4 (26’Trudo, 67’Pierandei, 69’Frulla, 88’Tittarelli. Espulsi entrambi nelle fila del Termoli e per doppia ammonizione: all’80’Gagliano ed all’83’ Fulvio)

CLASSIFICA: Maceratese 32, Civitanovese 30, Alma Juventus Fano 28, SAMB 27 , Campobasso 26, Matelica 25, Jesina 22, Chieti 20, Giulianova 19, Amiternina e San Nicolò 18, Fermana 15, Recanatese 14, Castelfidardo 13, Olympia Agnonese 10, Vis Pesaro 9, Celano Marsica e Termoli 8.

PROSSIMO TURNO, 15a Giornata d’andata di domenica 14 dicembre 2014 ore 14,30:
Campobasso-Celano
Castelfidardo-Recanatese
Chieti-Giulianova
Fermana-Civitanovese
Jesina-Amiternina
Maceratese-Samb
Matelica-Olympia Agnonese
San Nicolò-Termoli
Vis Pesaro-Alma Juventus Fano

L’ultima volta che Maceratese e Samb si sono affrontate in campionato all’Helvia Recina di Macerata risale alla stagione 2012/13 sempre in Serie D Girone F e finì 0-3 (9′ e 22′ Napolano, 46′ Shiba) per i rossoblu allora guidati da Palladini

CLASSIFICA MARCATORI:
In testa alla classifica marcatori c’è Giovanni Amodeo della Civitanovese con 13 reti (di cui 4 su rigore)

Alle sue spalle troviamo Sivilla (un rigore trasformato) dell’Alma Juventus Fano con 8 gol.

Completano attuale podio Iaboni (2 rigori trasformati) del San Nicolò, Kouko (2 rigori trasformati) della Maceratese, Napolano (3 rigori trasformati) della Samb, Pintori (un rigore trasformato) della Civitanovese e Trudo della Jesina con 7 centri ciascuno.

A seguire poi: Bugaro (4 rigori trasformati) della Vis Pesaro, Di Gennaro del Campobasso, Vittorio Esposito (2 rigori trasformati) del Chieti e Pedalino (un rigore trasformato) della Fermana con 6 reti a testa.

Dietro di loro troviamo: Bisegna (un rigore trasformato) del San Nicolò, Buongiorno del Celano, Di Paola della Samb, Ferri Marini della Maceratese , Giorgio Galli (3 rigori trasformati) e Marolda della Recanatese, Marco Mariani (3 rigori trasformati) del Giulianova, Simone Miani (2 rigori trasformati) del Campobasso, Pazzi del Matelica e Michael Traini (2 rigori trasformati) della Jesina con 5 gol ciascuno.

A seguire: Alex Ambrosini (2 rigori trasformati) del Matelica, Baldinini e Tozzi Borsoi (2 rigori trasformati) della Samb , Croce e D’Antoni (un rigore trasformato) della Maceratese, Degano della Civitanovese, Gucci dell’Alma Juventus Fano e Torbidone (2 rigori trasformati) dell’Amiternina con 4 centri a testa.

Poi vi sono: Borrelli dell’Alma Juventus Fano, Cacciatore del Matelica, Caprioli e Di Rito del Termoli, Carteri della Samb, Cavaliere (un rigore trasformato) e Sbarbati del Castelfidardo, Gaetani del Giulianova, Lazzarini e Todino del Campobasso, Omiccioli della Fermana e Francesco Orlando del Chieti con 3 gol ciascuno.

A seguire Borghetti e Massimo D’Angelo della Samb, Calabuig e Giacomo Romano (un rigore trasformato) del Giulianova, Cantoro (un rigore trasformato), Gesuele e Ricamato (2 rigori trasformati) dell’Olympia Agnonese, Carrato (un rigore trasformato) dell’Amiternina, Carlini, Corvino, Di Pietro e Vano del Chieti, De Iulis ed Evacuo della Vis Pesaro, Francia , Frulla e Pierandrei della Jesina, Jachetta del Matelica, Margarita della Civitanovese, Minadeo del Campobasso, Paris (un rigore trasformato) e Stivaletta del San Nicolò, Alfredo Romano della Maceratese, Mattia Sassaroli dell’Alma Juventus Fano e Riccardo Tassi del Castelfidardo con 2 reti ciascuno.

Seguono: Api, Gilardi, Mandorino, Mangiola e Vitone del Matelica, Davide Bartolini, De Grazia, Alex Marco Marini e Lorenzo Perfetti della Maceratese, Bensaja, Massaccesi, Mengali (un rigore trasformato), Mioni e Terlino della Civitanovese, Borgese, Padovani e Valim della Samb, Ruben Carboni, Dell’Aquila, Fermani e Simoncelli (un rigore trasformato) del Castelfidardo, Mattia Cardinali, Nicola Cardinali, Filippo Carnevali, Nicola Marini , Tafani e Tittarelli della Jesina, Cucinotta, Giron, Piergiorgio Perfetti e Prinari del Chieti, D’Adamo, Fabio Ferrara, Luzi, Marfia, Mercogliano, Piccirilli e Sambu del Celano, D’Alessandris, Gizzi, Lukasz Lenart, Petrone, Santilli, Terriaca e Valente dell’Amiternina, Di Iulio (un rigore trasformato), Pablo Garcia, Narducci, e Davide Traini della Recanatese, Di Lullo, Pagliuca e Saltarin dell’Olympia Agnonese, Eugenio Dominici, Granaiola e Zanigni della Vis Pesaro, Andrea Fabiani, Iacoponi, Misin, Nazziconi e Terrenzio della Fermana, Fazio, Fusaro, Nicolai e Vitelli del Campobasso, Ferrante, Giansante, Nassi e Precchiazzi del Giulianova, Gabrieli e Federico Moretti del San Nicolò, Marconi, Nodari, Sartori e Torta dell’Alma Juventus Fano e Ciro Poziello e Domenico Santoro del Termoli, tutti con un gol a testa.

Autoreti:
2: Fabbri (Vis Pesaro) pro San Nicolò alla 6a giornata e pro Maceratese alla 9a giornata.
Un’autorete a testa: Labriola (Castelfidardo) pro Olympia Agnonese alla 2a giornata, Maiorano (Termoli) pro Amiternina all’11a giornata, Micolucci (San Nicolò) pro Alma Juventus Fano alla 14a giornata, Minadeo (Campobasso) pro Recanatese alla 6a giornata e Rapino (Chieti) pro Matelica alla 9a giornata.

STATISTICHE SERIE D GIRONE F NEL DETTAGLIO DOPO LA QUATTORDICESIMA GIORNATA:
POSITIVE:
L’unica squadra imbattuta e dunque con la Migliore Serie Positiva in corso di 14 risultati utili consecutivi : 9 successi e 5 pareggi è la Maceratese.
In casa oltre alla formazione biancorossa le squadre ancora imbattute sono: Chieti e Matelica. In trasferta invece oltre alla rata non ci sono altre squadre imbattute.
Maggior numero di vittorie consecutive in corso: Alma Juventus Fano con 4 successi consecutivi .
Miglior attacco: Civitanovese con 31 gol (13 in casa e 18 fuori; 6 su rigore) con 9 diversi elementi: Amodeo (13 di cui 4 su rigore), Bensaja (1), Degano (4), Margarita (2), Massaccesi (1), Mengali (1 su rigore), Mioni (1), Pintori (7 di cui 1 su rigore) e Terlino (1).
Miglior difesa: Maceratese con 8 gol subiti (3 in casa e 5 fuori).
Non subisce gol da più partite: Fermana da 2 gare consecutive (209 minuti complessivi)
Migliore differenza reti : Maceratese con un +19 (27-8).
Maggior numero di vittorie: Alma Juventus Fano, Civitanovese e Maceratese con 9 successi a testa.
Maggior numero di pareggi: Chieti con 8 pari.
La squadra che ha fatto più punti in casa è la Samb a quota 18, frutto di 6 successi interni ed un ko.
La squadra che ha fatto più punti in trasferta è la Maceratese a quota 15, frutto di 4 successi e 3 pareggi esterni.
La squadra a segno col maggior numero di giocatori è la Jesina con 11 diversi elementi : Mattia Cardinali (1), Nicola Cardinali (1), Filippo Carnevali (1), Francia (2), Frulla (2), Nicola Marini (1), Pierandrei (2), Tafani (1), Michael Traini (5 gol di cui 2 su rigore) , Tittarelli (1) e Trudo (7).
Minor numero di espulsioni: Giulianova e Matelica con un solo cartellino rosso a testa rimediato.
Minor numero di ammonizioni: Maceratese con 35 cartellini gialli rimediati.
Migliore media inglese: Maceratese con un +4.

NEGATIVE:
Peggior serie negativa in corso: Termoli con 5 ko consecutivi.
Maggior numero di sconfitte : Celano Marsica e Termoli con 10 ko a testa.
Minor numero di vittorie: Vis Pesaro con un solo successo.
Minor numero di pareggi: Alma Juventus Fano con un solo pari.
Peggior difesa: Celano Marsica con 29 reti incassate (14 in casa e 15 fuori).
Peggior attacco: Termoli con 8 soli gol segnati (5 in casa e 3 fuori) con 4 diversi marcatori: Caprioli (3), Di Rito (3), Ciro Poziello (1) e Domenico Santoro (1).
Non segnano da più partite: Olympia Agnonese (209 minuti complessivi), Termoli (193 minuti complessivi) e Vis Pesaro (247 minuti complessivi) da 2 gare consecutive
Peggior differenza reti: Termoli con un -19 (8-27).
La squadra che ha fatto meno punti tra le mura amiche è la Vis Pesaro a quota 4, frutto di 4 pareggi e 3 ko interni .
La squadra che ha fatto meno punti esterni è il Celano a quota 1, frutto di un pareggio e 6 ko esterni
La squadra a segno col minor numero di giocatori è il Termoli con 4 soli diversi marcatori: Caprioli (3), Di Rito (3), Ciro Poziello (1) e Domenico Santoro (1).
Maggior numero di espulsioni (di giocatori) : Vis Pesaro con 8 cartellini rossi rimediati.
Maggior numero di ammonizioni: Chieti con 53 cartellini gialli rimediati
Peggior media inglese:Celano Marsica e Termoli con un – 20 a testa.

STATISTICHE SAMB:
Vittorie: 8 (4-0 interno col Giulianova alla 2a giornata, 1-3 a Celano alla 3a, 2-1 interno col Fano alla 4a, 2-0 sempre interno, stavolta col Termoli alla 6a, 1-0 ancora interno, stavolta con l’Amiternina all’8a, 4-0 sempre interno con la Fermana alla 10a, 1-3 a Pesaro all’11a e 2-0 interno col Matelica alla 14a)
Pareggi: 3 (tutti esterni: 3-3 ad Agnone alla 1a giornata, altro 3-3 stavolta a Civitanova alla 5a e 0-0 a Teramo alla 9a)
Sconfitte: 3 (2-0 a Jesi alla 7a giornata, 2-3 interno col Campobasso alla 12a e 2-1 a Chieti alla 13a)
Gol fatti: 30 (17 in casa e 13 in trasferta; 5 su rigore) con 10 diversi marcatori : Baldinini (4), Borgese (1), Borghetti (2), Carteri (3), Massimo D’Angelo (2), Di Paola (5), Napolano (7 di cui 3 su rigore), Padovani (1), Tozzi Borsoi (4 di cui 2 su rigore) e Valim (1).
Gol subiti: 16 (4 in casa e 12 in trasferta).
Differenza reti: +14 (30-16)
Capocannoniere: Giordano Napolano con 7 reti (di cui 3 su rigore)
Punti interni: 18 (su 7 gare casalinghe): 6 successi interni ed un ko.
Punti esterni: 9 (su 7 gare in trasferta): 2 successi, 3 pareggi e 2 ko esterni.
Espulsioni (di giocatori): 7 (Massimo D’Angelo all’8a giornata, Franco alla 5a giornata, Pepe alla 7a giornata ed alla 13a, Tozzi Borsoi [2] alla 1a giornata e alla 7a e Davide Viti alla 5a giornata)
Ammonizioni: 38.
Media inglese: -1.

Statistiche MATELICA (Avversario della Samb nella 14a giornata) :
Vittorie: 7 (Con Termoli, Jesina, Amiternina, Fermana, Vis Pesaro, Chieti e Giulianova)
Pareggi: 4 (Con Campobasso, Recanatese, Castelfidardo e Maceratese)
Sconfitte: 3 (Con Civitanovese, San Nicolò e Samb)
Gol fatti: 20 (15 in casa e 5 fuori; 2 su rigore) con 9 diversi marcatori : Alex Ambrosini (4 di cui 2 su rigore), Api (1), Cacciatore (3; Poi passato al Pineto), Gilardi (1), Jachetta (2), Mandorino (1), Mangiola (1) , Pazzi (5) e Vitone (1). Ai 9 diversi marcatori bianco-rossi va aggiunta l’autorete di Rapino (Chieti).
Gol subiti: 13 (6 in casa e 7 in trasferta)
Differenza reti: +7 (20-13)
Capocannoniere: Cristian Pazzi con 5 reti all’attivo.
Punti interni: 17 (su 7 gare casalinghe): 5 successi e 2 pareggi interni .
Punti esterni: 8 (su 7 gare in trasferta): 2 successi, 2 pareggi e 3 ko esterni.
Espulsioni (di giocatori): una.
Ammonizioni: 38.
Media inglese:-3 .
Il Matelica è una squadra marchigiana dell’omonimo comune in provincia di Macerata. La scorsa stagione sempre in Serie D Girone F è giunta 2a con 68 punti , vincendo Play Off del Girone (F) pareggiando (3-3) la finale in gara unica giocata sul proprio campo col Termoli ed approdando (in virtù della migliore posizione ottenuta nella Regular Season del Girone F) alle fasi finali Nazionali dove la sua corsa si è fermata alle semifinali perdendo 2-1 sul campo della Correggese (che ha poi vinto i Play Off Nazionali ma non è stata ripescata in Lega Pro rimanendo ancora in Serie D Girone D).
La formazione di Franco Gianangeli (nuovo) nell’attuale campionato è 6a con 25 punti in 14 partite, frutto di 7 successi (1-0 interno col Termoli alla 2a giornata, 0-1 a Jesi alla 3a, 2-0 interno con l’Amiternina alla 4a, 6-3 sempre interno, stavolta alla Fermana alla 6a, 1-2 a Pesaro alla 7a, 3-2 interno col Chieti alla 9a e 2-0 sempre interno, stavolta col Giulianova alla 13a), 4 pareggi (0-0 interno col Campobasso all’8a, altro 0-0, stavolta a Recanati alla 10a, 1-1 interno col Castelfidardo all’11a e 2-2 a Macerata alla 12a) e 3 ko (tutti esterni: 1-0 a Civitanova alla 1a giornata, altro 1-0 stavolta a Teramo alla 5a e 2-0 a San Benedetto del Tronto alla 14a).
Nella Coppa Italia di Serie D la squadra bianco-rossa è ancora in corsa. Entrata in gioco al 2° turno (32esimi di finale) in virtù del 2° posto dell’anno precedente in Serie D Girone F, ha eliminato gli umbri del Gualdo Casacastalda vincendo 1-0 (95’Lanzi) tra le mura amiche. Poi al 3° turno (16esimi di finale) ha battuto per 2-1 (1′ Stefano Mandorino, 5′ Crocetti [R.S.], 45’Ambrosini) sempre tra le mura amiche del Comunale di Matelica i toscani del Robur Siena. Quindi agli ottavi ha superato sempre in casa per 1-0 (35’Api) gli umbri del Foligno. Ed ora ai quarti di finale (sempre in gara unica) di mercoledì 10 dicembre affronterà in trasferta i laziali del Lupa Castelli Romani.

Statistiche MACERATESE (prossimo avversario della Samb nella 15a giornata) :
Serie Positiva in corso: 14 risultati utili consecutivi (9 successi e 5 pareggi).
Vittorie: 9 (Con Celano Marsica, Alma Juventus Fano, Civitanovese, Termoli, Amiternina, San Nicolò Teramo, Vis Pesaro, Campobasso e Castelfidardo)
Pareggi: 5 (Con Jesina, Fermana, Chieti, Matelica e Recanatese)
Sconfitte: 0
Gol fatti: 27 (16 in casa e 11 fuori; 3 su rigore) con 9 diversi marcatori : Davide Bartolini (1), Croce (4), D’Antoni (4 di cui 1 su rigore), De Grazia (1), Ferri Marini (5), Kouko (7 di cui 2 su rigore), Alex Marco Marini (1), Lorenzo Perfetti (1) ed Alfredo Romano (2). Ai 9 diversi marcatori bianco-rossi va aggiunta l’autorete di Fabbri (Vis Pesaro).
Gol subiti: 8 (3 in casa e 5 in trasferta)
Differenza reti: +19 (27-8)
Capocannoniere: l’ivoriano Daniel Zinon Kouko con 7 reti (di cui 2 su rigore) all’attivo.
Punti interni: 17 (su 7 gare casalinghe): 5 successi e 2 pareggi interni .
Punti esterni: 15 (su 7 gare in trasferta): 4 successi e 3 pareggi esterni.
Espulsioni (di giocatori): 5 .
Ammonizioni: 35.
Media inglese: +4 .
La Maceratese è una squadra marchigiana del comune di Macerata capoluogo dell’omonima provincia. La scorsa stagione sempre in Serie D Girone F è giunta 4a con 64 punti , perdendo poi per 3-2 la semifinale Play Off (del Girone F) in gara unica giocata sul campo del Termoli .
La formazione di Giuseppe Magi (nuovo) nell’attuale campionato è prima con 32 punti in 14 partite, frutto di 9 successi (0-2 a Celano alla 1a giornata, 2-1 interno col Fano alla 2a, 1-2 a Civitanova alla 3a, 4-0 interno col Termoli alla 4a, 1-0 sempre interno , stavolta con l’Amiternina alla 6a, 0-1 a Teramo alla 7a, 0-2 a Pesaro alla 9a, 3-0 interno al Campobasso alla 10a e 4-0 sempre interno, stavolta col Castelfidardo alla 13a) e 5 pareggi (1-1 a Jesi alla 5a giornata, 0-0 interno con la Fermana all’8a, 2-2 a Chieti all’11a, altro 2-2, stavolta interno col Matelica alla 12a ed 1-1 a Recanati alla 14a).
Nella Coppa Italia di Serie D la squadra bianco-rossa è arrivata fino ai sedicesimi di finale. Entrata in gioco al 1° turno ha eliminato la Recanatese espugnando per 0-2 (63′ e 93′ Ferri Marini) il Tubaldi di Recanati, poi nel 2° turno (32esimi di finale) ha battuto per 1-0 (45’Belkaid. Al 40’espulso il tecnico della Jesina Bacci per proteste) tra le mura amiche dell’Helvia Recina ed eliminato la Jesina. Poi ai sedicesimi è stata eliminata perdendo 4-2 ai rigori sul campo del Foligno dopo loo 0-0 dei 90 minuti regolamentari. Sequenza rigori: D’Antoni (M) gol, Vegnaduzzo (F) gol, Bartolini (M) parato, Menchinella (F) gol, Belkaid (M) parato, Urbanelli (F) gol, Kouko (M) gol e Gentili (F) gol.

Queste nel dettaglio le squadre che compongono il Girone F di Serie D 2014/15 con il quadro aggiornato dei loro rispettivi allenatori :
Alma Juventus Fano (La scorsa stagione giunta 10a a pari punti con Civitanovese e Giulianova nel Girone F di Serie D): Marco Alessandrini (Nuovo)
Amiternina (La scorsa stagione giunta 14a a pari punti col Sulmona che ha poi sconfitto nettamente nello spareggio Play Out) :Vincenzino Angelone (Confermato)
Campobasso (Neopromosso avendo vinto il Campionato di Eccellenza Molise e la Coppa Italia Dilettanti): Francesco Farina (confermato)
Castelfidardo (Neopromosso avendo vinto una delle 7 finali dei Play Off Nazionali di Eccellenza): Roberto Mobili (confermato)
Celano Marsica (La scorsa stagione giunto 7° a pari punti con la Jesina nel Girone F di Serie D) : Pasquale Luiso (nuovo)
Chieti (Retrocesso dalla 2a Divisione Lega Pro dopo essere giunto 15° nel Girone B): Donato Ronci (nuovo)
Civitanovese (La scorsa stagione giunta 10a a pari punti con Fano e Giulianova nel Girone F di Serie D) : Antonio Mecomonaco (nuovo)
Fermana (Giunta 9a la scorsa stagione in Serie D Girone F): Guido Di Fabio (nuovo) poi esonerato e rilevato alla 12 giornata da Osvaldo Jaconi.
Giulianova (La scorsa stagione giunto 10° a pari punti con Civitanovese e Fano nel Girone F di Serie D): Michele De Feudis (nuovo) che poi si è dimesso poco prima dell’inizio del campionato ed è stato rilevato alla 1a giornata dal duo di vice composto da Giulio Ettorre e Giuseppe Tortorici, i quali a loro volta sono stati rilevati alla 4a giornata da Francesco Fabiano, il quale poi è stato esonerato e rilevato alla 7a giornata da Francesco Giorgini.
Jesina (La scorsa stagione giunta 7a a pari punti col Celano nel Girone F di Serie D): Francesco Bacci (confermato)
Maceratese (Giunta 4a la scorsa stagione in Serie D Girone F , ha perso sul campo Termoli la semifinale Play Off del suddetto girone): Giuseppe Magi (nuovo)
Matelica (Giunto 2° la scorsa stagione nel Girone F di Serie D ha vinto i Play Off del suddetto girone approdando a quelli Nazionali dove è stato eliminato in semifinale): Franco Gianangeli (nuovo)
Olympia Agnonese (La scorsa stagione giunta 13a in Serie D Girone F) : Giuseppe Donatelli (nuovo)
Recanatese (La scorsa stagione giunta 5a a pari punti con la Vis Pesaro nel Girone F di Serie D): Daniele Amaolo (confermato)
SAMB (Neopromossa avendo vinto il Campionato di Eccellenza Marche): Andrea Mosconi (confermato) poi esonerato e rilevato alla 14a giornata da Silvio Paolucci.
San Nicolò (Neopromosso avendo vinto il Campionato di Eccellenza Abruzzo): Massimo Epifani (confermato)
Termoli (La scorsa stagione giunto 3° nel Girone F di Serie D ha perso o meglio pareggiato sul campo del Matelica la finale Play Off del suddetto girone): Pasquale Catalano (nuovo), poi esonerato e rilevato alla 7a giornata dal preparatore dei portieri Salvatore Cardamone, dall’11a giornata torna in panchina Pasquale Catalano poi di nuovo esonerato e rilevato alla 12a giornata da Marcello Casu.
Vis Pesaro (La scorsa stagione giunta 5a a pari punti con la Recanatese nel Girone F di Serie D): Matteo Possanzini (nuovo) poi esonerato e rilevato alla 2a giornata da Ferruccio Bonvini.

In neretto le squadre che hanno sostituito il proprio allenatore iniziale.

INFO SERIE D GIRONE:
A sorpresa l’ex attaccante di Centobuchi e Samb Cristian Cacciatore (Capocannoniere col Matelica la scorsa stagione della Serie D Girone F con 21 reti) ha lasciato il Matelica passando al Pineto in Eccellenza Abruzzo.

COPPA ITALIA SERIE D:

Risultati Ottavi di di Finale in gara unica di mercoledì 19 novembre 2014 :
Ponte San Pietro Isola-Sporting Bellinzago 3-0
Scandicci-Rapallo Bogliasco (Gara giocata mercoledì 26 novembre) 1-0
Correggese-Alma Juventus Fano 1-1 D.T.R. e 4-3 D.C.R. (16′ Bigolin [C], 92’Carsetti [A.J.F.]. Al 92′ espulso Carsetti del Fano per doppia ammonizione, il 2° giallo rimediato dopo essersi tolto la maglia per esultare al gol del pari) . Sequenza rigori Chiurato (C) gol, Borrelli (A.J.F.) gol, Selvatico (C) gol, Fatica (A.J.F.) gol, Perna (C) gol, Zhytarchuk (A.J.F.) gol, Arrascue (C) parato, Mattia Sassaroli (A.J.F.), fuori, Noci (C) gol e Battisti (A.J.F.) parato.
Union ArzignanoChiampo-Union Ripa La Fenadora 1-2
Matelica -Foligno 1-0 (35’Api)
Lupa Castelli Romani-Astrea 4-2 (10’Di Benedetto [A] su rigore, 19′ Boldrini , 40′ Nohman su rigore, 46′ p.t. Giuntoli [A] , 54’Montesi , 75′ Siclari. Al 47’p.t. espulso Di Benedetto delll’Astrea per doppia ammonizione)
Agropoli-Terracina 0-1
Akragas-Monopoli (Gara giocata mercoledì 26 novembre) 0-3

D.T.R.= Dopo Tempi Regolamentari; D.C.R.= Dopo Calci Rigore
In neretto le squadre approdate ai quarti di finale.

Programma Quarti di di Finale in gara unica di mercoledì 10 dicembre 2014 ore 14,30:
Ponte San Pietro Isola-Scandicci
Union Ripa La Fenadora-Correggese
Lupa Castelli Romani-Matelica
Monopoli-Terracina

In neretto la gara che vede impegnata una squadra del Girone F.

La manifestazione (detenuta dal Pomigliano) è partita con il turno preliminare di domenica 24 agosto 2014. Poi si sono giocati il 1° turno del 31 agosto, i 32esimi di finale del 10 settembre, il 3°turno (Sedicesimi di finale) del 15 ottobre e gli ottavi di finale del 19 novembre.
Seguiranno i quarti di finale del 10 dicembre, le semifinali del 25 febbraio 2015 (andata) e dell’11 marzo (ritorno) e la finale di mercoledì 15 aprile 2015 in campo neutro.