SAN BENEDETTO DEL TRONTO – L’associazione commercianti “Porto D’Ascoli al Centro” con il contributo dell’Amministrazione comunale di San Benedetto del Tronto, organizza “La piazza delle Stelle”, la seconda edizione del mercatino straordinario di Natale. La manifestazione si terrà domenica 7 e lunedì 8 dicembre, in piazza del Redentore (piazza Cristo Re) a Porto D’Ascoli, dalle 8 alle 20.

Questa due giorni di mercato vedrà protagonisti i commercianti di Porto D’Ascoli che usciranno dai loro negozi e scenderanno in piazza proponendo scontistica e promozioni su articoli da regalo natalizi, giocattoli, fiori, prodotti di decoupage, erboristeria, profumeria, abbigliamento, oltre a gustosi prodotti di gastronomia e degustazioni varie. La piazza si vestirà di colori e deliziosi sapori con luci di Natale a illuminare uno shopping natalizio dove saranno presenti più di 30 fra commercianti e hobbisti.

L’associazione commercianti, inoltre, con la collaborazione dell’Istituto comprensivo scolastico Sud organizza domenica 7 dicembre l’evento “Un sogno in piazza Cristo Re con Babbo Natale”. I bambini delle scuole d’infanzia realizzeranno un disegno sul Natale e quelli delle elementari scriveranno la letterina a Babbo Natale che, per l’occasione, allestirà la sua casa in piazza.

“Il grande successo dello scorso anno della ‘Via delle Stelle’ in via Toti – dichiara Graziella Maranci presidente dell’associazione commercianti “Porto d’Ascoli al Centro”– ci ha spinti di nuovo a uscire dalle nostre attività commerciali e, proponendo la formula in piazza, abbiamo ottenuto il consenso di altri colleghi commercianti. Infatti, rispetto all’anno scorso, la partecipazione dei negozianti è raddoppiata. Ci auguriamo che queste iniziative possano favorire soluzioni di ripresa del piccolo commercio fortemente penalizzato dalla crisi economica”.