CUPRA MARITTIMA – Questo Natale a Cupra sarà uno spettacolo unico, grazie ai numerosi eventi in programma, organizzati dall’amministrazione, con la collaborazione dell’assessore Luca Vagnoni, Anna Maria Cerolini, il consigliere Giovanna Verdecchia e la Pro Loco con Pino Neroni e il prezioso contributo di tutti i volontari.

Il calendario di Marà Christmas va dal 7 dicembre al 6 gennaio 2015, gli eventi di maggior rilievo sono certamente i caratteristici mercatini natalizi, che si terranno i giorni 7 dicembre al paese alto, 14 – 21 dicembre in piazza Possenti. Oltre i mercatini, eventi ricorrenti durante le festività saranno: la casa di Babbo Natale, il Ludobus con animazione per bambini, musiche natalizie con gli zampognari, prodotti tipici natalizi e cioccolata calda.

Nella giornata del 7 dicembre, gli eventi si svolgeranno interamente presso il borgo antico Marano, per l’occasione sarà possibile usufruire di due servizi bus navetta gratuiti, uno che parte da piazza della Libertà, e l’altro che parte dal piazzale costeggiante il cimitero, quest’ultimo arriverà fino in zona Grisostomi.

Il 14 e 21 dicembre, otre agli eventi sopra elencati, al centro di Cupra vi saranno aree dedicate ai bambini, con la possibilità di fare un piccolo percorso su di un calesse trainato da un pony, un giro sul “Trenino dei Sogni”, e infine aree ricreative e laboratori.

il 15 dicembre ci sarà la “Bibliotombola”, una lettura natalizia accompagnata dalla tombola, presso la biblioteca comunale di Cupra.

Il 20 dicembre si terrà un concerto natalizio presso la chiesa S. Basso

Il 23 dicembre, presso il cinema Margherita sarà possibile assistere allo spettacolo di teatro e danza curato da Laura Rossi e Luca Vagnoni, chiamato “La magia del Natale raccontata dai ragazzi”.

Il 3 gennaio, grande tombolata presso il Camping Frutteto.

Il 6 gennaio alle ore 14.15 vi sarà l’arrivo dei re magi presso la chiesa San Basso, e alle ore 15, “Befane in Piazza”, con maritozzo gigante e animazione.

In tutte le date, i negozi rimarranno aperti alla clientela, inoltre nei giorni 21 dicembre e 11 gennaio sarà possibile assistere al presepe itinerante, a cura del quartiere 3 (Boccabianca, Santi, S. Michele) e il presepe poliscenico permanente.

Oltre a questa grande varietà di eventi in programma, il comune di Cupra riserverà una sorpresa ai cittadini per la notte di San Silvestro.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 421 volte, 1 oggi)