SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Martedì 16 dicembre, con inizio alle ore 9.30, all’auditorium “Tebaldini” si svolgerà, per iniziativa dell’amministrazione comunale, la “Giornata della Trasparenza”.

L’organizzazione della giornata della Trasparenza, oltre ad essere uno degli adempimenti introdotti dal Decreto legislativo 33/2013 che ha riordinato gli obblighi di trasparenza e pubblicità delle Pubbliche Amministrazioni, vuole essere un’occasione per presentare alla città tutte le azioni compiute dal Comune per garantire la piena accessibilità delle informazioni e dei dati attraverso la loro pubblicazione sulla sezione “Amministrazione trasparente” del sito istituzionale www.comunesbt.it e quelle volte ad adempiere agli obblighi di legge in materia di prevenzione della corruzione.

Il programma prevede, dopo il saluto del sindaco Giovanni Gaspari e l’introduzione dell’assessore alla trasparenza Luca Spadoni, la presentazione dei risultati sin qui raggiunti da parte del Segretario generale Fiorella Pierbattista che è anche responsabile della Prevenzione della  corruzione e della Trasparenza del Comune di San Benedetto del Tronto.

Quindi il dirigente del settore Affari e Organi istituzionali Roberto De Berardinis, che è anche presidente di Azienda Multi Servizi spa, interverrà sul tema “La trasparenza e la prevenzione della corruzione nelle società partecipate”.

Un contributo di esperienze compiute in questa materia verrà dai rappresentanti di Cittadinanzattiva prima dell’apertura del dibattito.

Tutti sono invitati a partecipare, anche registrandosi sull’apposita piattaforma Eventbrite a questo indirizzo https://www.eventbrite.it/e/biglietti-giornata-della-trasparenza-14698360191.