
SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Un saluto affidato a Facebook da parte di Andrea Mosconi, allenatore esonerato dalla guida della Samb dopo la sconfitta di Chieti. Un saluto commovente che riportiamo integralmente.
Cari tifosi,
amici e sportivi della SAMB, intendo salutare doverosamente tutti voi. Gli eventi, e, se permettete, gli incredibili fatti e coincidenze di queste ultime partite e settimane, hanno costretto la società a prendere altre vie. Le capisco, il calcio è questo. Dobbiamo però rimanere sempre sportivi, comunque vada.
Ho trascorso con la SAMB momenti indimenticabili che mi rimarranno profondamente dentro come la vittoria del campionato dello scorso anno.
Rimarrò attaccato alla più bella tifoseria d’Italia, la Curva Nord Massimo Cioffi e quindi sarò rossoblu tutta la vita.
Salutandovi, auguro tutto il bene che si possa pensare a voi e ai miei giocatori che mi hanno dimostrato attaccamento come volevo che facessero e hanno fatto per la maglia rossoblu.
Sempre Forza Samb!
Lascia un commento
Umanamente una ottima persona, niente da dire; poi le vicende sportive possono avere alterne fortune. Grazie per l’anno scorso, mister, e buona fortuna per il futuro.
Una serie di sfighe incredibili ha avuto Mosconi, Napolano che si fa male nella partita più importante…….. Tozzi Borsoi che ha un inizio da fantascienza, ed errori clamorosi arbitrali lo hanno condannato.
Tutto vero. Ma siamo a SBT…
Il minimo dovuto. Questa è la normalità.
Ecco un’altra compagine sociale che, dietro la foga della tifoseria, e soprattutto dietro la possibilità di costruire la cittadella dello sport ha di nuovo sbagliato. Mosconi doveva rimanere, e la Samb (sia la squadra che la società) porre basi solide per affrontare con serenità il futuro . Oggi la società deve pagare due allenatori , i giocatori ed i costi di gestione di uno Stadio che è stato costruito per una squadra di serie A. Non mi pare che gli incassi siano così eclatanti e confortanti per sostenere tutto ciò: correggetemi se sbaglio. Non è gratificante vincere un campionato e… Leggi il resto »
Guardi, anche io mi sarei comportato (al loro posto) come dice lei ma le dinamiche del calcio sono queste e non mi sento di dare torto alla dirigenza dopo la terza sconfitta in tredici gare. Magari avrebbero potuto provare a ‘modificare’ e forzare il pensiero di Mosconi ma non sarebbe stata una cosa molto elegante.
Prima di emettere giudizi sul nuovo tecnico è preferibile attendere almeno 4-5 gare. Dico questo perché già qualche tifoso è apparso prevenuto nei suoi confronti.
Non ho nulla nei confronti del nuovo allenatore:anzi gli faccio i miei migliori auguri.
Per il resto, rimango fermo alle mie considerazioni.
ti correggo. di incassi come i nostri in tutta la serie d nazionale non se ne vedono.
p.s. la squadra costruita è per vincere il campionato. se perdi 2 partite di fila con diretti concorrenti e vai a meno 7 dalla prima devi fare qualcosa, e nel calcio si sa che il primo a saltare è il mister.
diverso sarebbe stato il discorso se la squadra fosse stata costruita con pochi soldi, per stare a metà classifica.
venite allo stadio e pensate a tifare la samb!
saluti
So di essere in netta minoranza, ma avrei dato ancora fiducia al mister.