
MOSCONI: Una sconfitta pesante e non meritata. Nel primo tempo abbiamo sofferto molto, soprattutto la prima mezz’ora. Non ci aspettavamo il loro modulo di gioco e abbiamo sofferto. In 10 paradossalmente eravamo messi meglio in campo, non meritavamo di prendere gol. Sacchi diceva che in alcune situazioni si gioca meglio in 10, oggi è stato così: a tre dietro siamo migliorati, ma ciò non significa bisognasse cambiare prima. Anche perché in parità numerica stavamo rischiando troppo e cambiare in corsa avrebbe potuto significare perdere ulteriori riferimenti.
Esonero? Io ho la coscienza pulita e vado a testa alta; sono consapevole che non stiamo andando bene, ci sono problemi, ma io non mi metto in discussione: ho dato tutto me stesso per questa squadra, la sera dormo con la coscienza a posto. Fisicamente non stiamo male, ma attaccando sempre succede di concedere qualche contropiede di troppo; a volte non riusciamo a recuperare le ripartenze, ma non è un problema fisico.
Sull’1-1 si poteva osare di più, il cambio di Padovani è stato fatto proprio in tal senso. Purtroppo è dovuto entrar tardi, perché sia Viti che Vallorani non erano al meglio; rischiavamo di rimanere senza. L’espulsione di Pepe dimostra che gli under in difesa non contano, conta la squadra: le partite non dipendono dai singoli.
Detto questo, l’espulsione non c’era; ultimamente ci dice tutto male, anche dal punto di vista arbitrale. Penso anche al rigore non dato a Tozzi Borsoi nel primo tempo, ad esempio.
Lascia un commento
Il loro modulo ci ha sorpreso? Per uno che non ha nulla da rimproverarsi mi sembra una bella ammissione di colpa…evidentemente è in piena confusione il nostro mister
…è ancora presto per le sentenze..