ACQUAVIVA PICENA – Il Consiglio Comunale, il 25 novembre, ha affrontato la problematica dell’inquinamento derivante dai campi elettromagnetici delle antenne per la telefonia mobile, venuta alla ribalta a seguito dell’installazione di un’antenna Vodafone sul tetto dell’hotel Abbadetta.
L’amministrazione comunale, chiamata a rispondere più volte ai cittadini della zona, ha dimostrato la propria disponibilità a sostenere le legittime preoccupazioni dei residenti garantendo la tutela della salute dei cittadini, rimarcando comunque che si tratta d’iniziativa totalmente privata.
In quest’ottica l’amministrazione. capeggiata dal sindaco Pierpaolo Rosetti, ha approvato la richiesta di definire l’indirizzo alla realizzazione del Piano Antenne, rimettendo al suo interno la verifica di tutto il territorio comunale.
Lascia un commento
L’amministrazione comunale ultimamente omette di comunicare alla cittadinanza molte questioni importanti: L’amministrazione comunale chiamata a rispondere più volte ai cittadini della zona, ha dimostrato la propria disponibilità a…… piazzare antenne sul territorio per fare CASSA…. ma come accade ultimamente NON NE SA NIENTE….. L’amministrazione comunale spieghi alla cittadinanza che proprio con una delibera di consiglio ha approvato l’installazione di un’antenna TRE al cimitero……ma poi annullata all’ultimo consiglio e disponibile a fare il piano antenne L’amministrazione comunale che con atteggiamento vittimistico nei confronti del tristissimo periodo economico che stiamo attraversando, spieghi alla cittadinanza come si possano elargire importanti contributi (€ 48.000… Leggi il resto »
74percentovocedipopolo… audace.. uno pseudonimo che calzerebbe a pennello al “rirì” acquavivano. per il piano antenne.. come mai acquaviva non ne ha ancora uno? sempre gli ultimi eh… la legge gasparri è del 2002 e difatti la maggior parte dei comuni del circondario e d’italia lo hanno approvato da un decennio… ah si ma in quella decina di anni c’era un’altra amministrazione, meglio chiederla a quella di adesso. a proposito ma….. in consiglio non c’era anche l’opposizione? non era presente all’approvazione dell’installazione di un’antenna TRE al cimitero….? non ricordo di aver letto o ricevuto informazioni in merito nemmeno dall’opposizione… quindi l’amministrazione… Leggi il resto »
Ma perché non si avvia una discussione coraggiosa, corretta e franca, senza l’uso di pseudonimi, mettendoci la faccia? Curioso il signor 74percentovocedipopolo… e il solito signor daichejovaluresiste che difende puntualmente e a prescindere l”operato dell’attuale amministrazione: il primo forse vuole essere portavoce di quelli che nel 2012 hanno fatto scelte diverse ed alternative a Rosetti (74%)? E il secondo è il portavoce degli attuali amministratori (36%)? Se fosse così la cosa andrebbe ufficializzata. E se non è così i rappresentanti istituzionali dovrebbero dirlo chiaramente e prenderne le distanze. No, perché … dietro uno pseudonimo può celarsi chiunque e magari lo… Leggi il resto »
Sig. daichejovaluresiste, La ringrazio per la lezione di matematica, pur avendo frequentato le scuole basse a fare 74+36 ci arrivo. Il mio era un pacato invito a discutere senza nascondersi dietro un nickname, tanto per… guardarsi in faccia… a viso aperto. Poi ben venga la discussione, tra amministratori ed amministrati, nel merito delle questioni e dei numerosi problemi acquavivani. Tra amministratori ed amministrati però… possibilmente identificabili, se proprio vogliamo essere “seri”. I “pensieri” un po’ meno, ma sul “fare” dell’amministrazione credo di essere sufficientemente informato… l’amministrazione ha sempre dimostrato di non avere né il tempo e né la voglia di… Leggi il resto »
si si ma…. vox populi che dice? è apparso lei ed è scomparso il parziale rappresentante del popolo? è forse di origine “ascolana”? tira lu ciutt….