
SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Buone notizie per lo stadio di San Benedetto. E’ infatti ufficiale lo scampato fallimento della Rdp, con il Tribunale di Ascoli che ha dichiarato il non luogo a procedere sull’istanza che pendeva sulla società responsabile dei lavori riguardanti l’impianto di Viale dello Sport.
Le aziende creditrici si sono accordate per ottenere indietro una parte dell’importo dovuto, pari al 35%.
La notizia è stata accolta positivamente dal sindaco Gaspari, che ha esternato la sua gioia su Twitter: “Brilla il sole sul Riviera delle Palme – ha cinguettato – a dispetto di sciacalli e/o avvoltoi”.
In questo modo il Comune potrà concedere la struttura in affidamento pluriennale alla società rossoblu di Moneti e Bucci, scenario impensabile qualora la Rdp fosse fallita.
Un epilogo negativo avrebbe infatti causato l’inagibilità parziale dello stadio.
Brilla il sole sul riviera delle palme a dispetto di sciacalli e/o avvoltoi
— Giovanni Gaspari (@GiovanniGaspari) November 28, 2014
Lascia un commento
C’è poco da esultare . Semmai e’ un sollievo per la citta’ ! Per sempre rimarrà la triste vicenda che ci sta privando ancora del nostro gioiello.
Dopo l’epilogo disastroso con le trattative di cessione della samb pre-moneti, persa un’altra occasione per stare zitto e fare più bella figura..
Dopo tutto il casino che ha creato con la questione stadio ha pure la sfrontatezza di cinquettare? Un pensiero con tanto di scuse a quelle ditte che anche per colpa sua (esempio fidejussione ridicola di una decina di mila euro a fronte di lavori di 4-5 milioni!) si devono accontentare del solo 35% di quanto dovuto, hanno chiuso e licenziato i lavoratori, no????? Comunque lo capisco, lui può festeggiare con i suoi solidali con la questione stadio! Altro che sciacalli o avvoltoi, capito la differenza?
Un vecchio detto diceva così: “persa un’altra buona occasione per tacere”.
se dobbiamo ringraziare qualcuno sono i nostri due presidenti cha hanno “spinto” verso questa soluzione …. ora che c’entra Gaspari in tutto cio’???? visti i precedenti e’ meglio che stia zitto …. o meglio “che nessun dorma …..”
Dal momento in cui lo stadio sarà riaperto al 100% dovremmo, noi tifosi, raccogliere un fondo da destinare ai lavoratori direttamente danneggiati (licenziati, etc) da questa vicenda. Un fondo di solidarietà, da lasciare, liberamente, ad ogni partita, per un certo periodo di tempo. Direttore: che ne pensi?
Sono d’accordo. Ci metteremo a disposizione per favorire l’iniziativa.
Da lettore vorrei essere informato circa alcuni punti: chi sono gli attuali proprietari della RDP? Di chi era la RDP alla firma della convenzione col comune, dato che Spina e Cinciripini dichiarano che sono subentrati successivamente?Chi è il responsabile del procedimento per il comune? Perchè non c’è una polizza assicurativa C.A.R.(contractor all risks) obbligatoria per appalti pubblici?Chi sono le persone fisiche che incassano sul fotovoltaico e perchè non pagano direttamente le ditte che hanno eseguito i lavori? Perchè non far fallire la RDP ed il comune riacquisire l’opera di interesse pubblico direttamente dal tribunale a prezzi vantaggiosi e pagare così… Leggi il resto »