SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Nella mattinata del 26 novembre l’ex campione di tennis, Adriano Panatta, ha incontrato in municipio il sindaco Giovanni Gaspari, la dirigente dell’Ufficio Sport Renata Brancadori e il premio Truentum, ex presidente della Samb e del Circolo Tennis “Maggioni” Ferruccio Zoboletti. .

Si è discussa la possibilità di organizzare al Circolo Maggioni una tappa della rassegna sportiva “Banca Generali, un campione per amico”. Evento dedicato agli alunni delle scuole elementari e medie, creato 16 anni fa, tramite le collaborazioni di quattro grandi atleti dello sport italiano: Ciccio Graziani, Andrea Lucchetta, Jury Chechi e Adriano Panatta. La manifestazione sportiva è prevista per il periodo aprile-settembre 2015. Nei prossimi giorni si valuterà la realizzazione della rassegna in Riviera.

L’iniziativa consiste anche in sedute educative e d’intrattenimento ludico nelle piazze delle città italiane. È sostenuta e patrocinata dai Ministeri dell’Istruzione e dello Sport, dal Cip e dal Coni.