SAN BENEDETTO DEL TRONTO –  La trasmissione che può essere considerata “la cittadella radiofonica dei giovani”, un momento, cioè, di incontro ravvicinato e privilegiato con l’universo giovanile e un’ottima occasione informativa nel periodo di orientamento scolastico, torna in onda.

“Azzurra Campus” è lo spazio nel quale ogni settimana su Radio Azzurra protagonisti sono gli studenti di un istituto di istruzione superiore del territorio. Si tratta della seconda stagione di questa rubrica che, dopo il grande successo dell’edizione precedente, ha inaugurato il secondo ciclo venerdì 21 novembre con Raffaele, Francesco e Miriam, impeccabili ambasciatori del Liceo Classico “Giacomo Leopardi” di San Benedetto del Tronto.

Settimana dopo settimana i ragazzi degli istituti che si succederanno, risponderanno al conduttore Luca Sestili raccontando la loro esperienza scolastica, i loro interessi extrascolastici, i progetti e le preoccupazioni per il futuro che li aspetta, senza mai abbandonare la leggerezza dei toni e anche un pizzico di goliardia.

La rubrica andrà in onda ogni venerdì dalle 9 alle 10 all’interno del programma “Radiosveglia”. Venerdì 28 novembre saranno ospiti i ragazzi del Liceo Scientifico Statale “Antonio Orsini” di Ascoli Piceno.

La partecipazione degli istituti è assolutamente gratuita e, chi volesse partecipare, può chiamare lo 0735587272.