SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Anche quest’anno il settore Operatore del Benessere – Estetista e Acconciatore dell’Istituto Ipsia di San Benedetto del Tronto parteciperà all’evento “Questo l’abbiamo fatto noi!”, che si svolge la mattina di mercoledì 26 novembre presso il teatro “La Fenice” di Senigallia. In programma la presentazione dei “capolavori” realizzati dagli studenti dei corsi IeFP (Istruzione e Formazione Professionale) nell’anno scolastico 2013-14.

Partecipano alla manifestazione le alunne Ilda HoxhaNicla MarchettiBeatrice RossiRoberta Sterlicchi e Michela Vagni (che frequentano il quarto anno di Tecnico delle produzioni Industriali e Artigianali dell’Ipsia), coordinate dalla professoressa Roberta Paolucci. Le alunne eseguiranno in diretta un lavoro di body painting e di acconciatura sul tema “La bellezza autunnale”.

Durante l’evento sarà proiettato il video “Ciak: Hair Style – Make up 2014” realizzato dal professor Dante Albanesi e dagli alunni Michele Cavatassi e Arnold Mezini (del settore Produzioni Audiovisive), che mostrerà il backstage e alcuni momenti della sfilata di fine anno scolastico 2013-14. Il video verrà commentato in diretta dalle alunne.