MARTINSICURO – Anche Martinsicuro celebra la giornata internazionale contro la violenza di genere. Si terrà, infatti, martedi 25 novembre, in sala consiliare, un incontro-dibattito per parlare di comunicazione sessista, violenza contro le donne e pari opportunità. Interverrà, a partire dalle ore 21, il presidente provinciale della Commissione Pari Opportunità, Desiré Del Giovine.

L’iniziativa, fortemente voluta dalla consigliera di minoranza Simona Antonini (Pd) e alla quale si sono uniti successivamente anche tutti gli altri gruppi di minoranza, è stata accolta immediatamente e con la massima disponibilità anche dall’amministrazione comunale ed in particolare dalla vice sindaco Debora Vallese (Città Attiva), a testimonianza che i temi di rilevanza sociale prescindono da ideologie e schieramenti politici.

“L’incontro dal titolo “Nascerà una Rosa” – si legge in una nota dell’associazione culturale Martinbook, partner dell’evento – ha lo scopo di seminare nel nostro territorio, la consapevolezza della necessità di cambiare atteggiamento verso comportamenti sessisti o violenti che troppo spesso vedono le donne come vittime.”

“E’necessario parlare di temi scomodi e talvolta troppo intimi, come la violenza domestica, per sensibilizzare le donne alla denuncia e alla presa di coscienza che non sono sole, che quel dolore, se condiviso, si può alleviare” dichiara Simona Antonini, in veste anche di operatrice presso il Cav di Teramo “La Fenice”, ed aggiunge: “sono molto grata per la sensibilità mostrata dalla Vice Sindaco Vallese, è ben noto che le donne unite sono in grado di fare grandi cose”.
Per una volta insieme ed in rosa, per le donne e con le donne, l’amministrazione e i gruppi di minoranza invitano tutti i cittadini a partecipare.