CUPRA MARITTIMA – Sono passati tre anni da quando l’attuale direttivo della Pro Loco Cuprense si è insediato. E’ giunto il tempo di nuove elezioni.

Il 31 dicembre scade il mandato del presidente Pino Neroni e del suo staff, i soci della Pro Loco saranno quindi chiamati a votare per un nuovo rappresentante.

L’intenzione di Neroni di non ricandidarsi è dovuta principalmente a motivi personali: Sono stati tre anni stupendi, che rifarei volentieri, ma purtroppo non riesco a prendere di nuovo questo impegno. Lascio perciò libero il posto da presidente a chi, armato di buona volontà, avrà intenzione di intraprendere quest’appassionante avventura. Devo ammettere che ci ho pensato tanto ma la mia scelta è ormai quasi del tutto definitiva. Non è facile gestire questa posizione conciliando famiglia e lavoro, anche se le soddisfazioni sono tante”.

Continua Neroni: “Ho fatto il presidente della Pro Loco con passione e dedizione perché sentivo di dare tanto a Cupra, paese che mi ha adottato appieno e che amo. Ringrazio tutto lo staff, che mi ha accompagnato e che ha lavorato insieme a me in questi anni, ovvero Salvo Lo Presti, Daniele Paccasassi, Claudio Welke, Pietro Talamonti, Guido Mora, Guenter Richter, Martina Mora, Claudio Portelli, Silvia Lucidi, tutte le ragazze dello Iat. Ringrazio l’amministrazione Comunale, in particolare i due assessori al turismo con i quali ho collaborato, Marco Malaigia e Luca Vagnoni. Un grazie va inoltre a tutti i volontari, i soci e le associazioni cuprensi. È stato un piacere lavorare con tutti loro, e spero che chiunque venga eletto, continuerà ad apprezzarli”.

Il presidente della Pro Loco è un elemento chiave per il turismo, il suo lavoro permette di confrontarsi, di volta in volta, con tante diverse realtà, cercando però di andare incontro a tutte le esigenze.

Chiunque sia interessato, può recarsi direttamente presso la sede della Pro Loco in Piazza della Libertà, a proporre la propria candidatura. Le votazioni si terranno il giorno 11 gennaio 2015, in quella occasione sarà ufficialmente sciolto il vecchio direttivo, si presenteranno le nuove liste e si voterà per il nuovo presidente. Le liste possono essere composte da un candidato presidente e un massimo di 21, o un minimo di 9 persone.

Possono votare solo i soci che sono iscritti alla Pro Loco da almeno due anni. Per maggiori informazioni è possibile chiamare la Pro Loco al numero 0735779193, aperta il sabato dalle 10.30 alle 12.30 e dalle 17 alle 19 e la domenica dalle 10.30 alle 12.30.