SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Con la lettura animata “Storia di un orsetto – il fantastico ritorno dell’orsetto Teddy”, mercoledì 19 novembre alle ore 16.30, presso il Centro per le Famiglie comunale di via Manzoni, partirà l’undicesimo anno  di “Favole a Merenda”.

“Favole a merenda” è un’iniziativa rivolta a bambini in età di scuola dell’infanzia e adulti accompagnatori che propone letture ad alta voce e animate, teatrino di burattini, drammatizzazioni con laboratori espressivi e una merenda conclusiva in tema. Tutto è curato dalle educatrici comunali Maria Antonella Giorgetti e Roberta Vulpiani con il coordinamento pedagogico di Rita Tancredi e la collaborazione della volontaria Maria Grazia Cardinali.

Ma già si sta preparando la puntata natalizia con la lettura animata “Babbo Natale sta arrivando… con sua moglie”, in programma presso il Centro sociale “Primavera”, prima puntata di un lungo ciclo che verrà proposto a cadenza mensile fino a maggio 2015 nella struttura per la terza età di via Piemonte. Caratteristica di questo ciclo sarà l’accompagnamento musicale curato dall’insegnante Marco Re.

La partecipazione a “Favole a merenda” è gratuita ma è necessaria la prenotazione telefonica il martedì dalle 16 alle 18 all’Ufficio Servizi per l’infanzia del Comune (0735794576).