SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Nell’ambito del Progetto ambientale Eco-Schools Fee, nel pomeriggio del 12 novembre, nella Scuola Infanzia di Via Togliatti  Isc Centro di San Benedetto del Tronto  si è tenuta la premiazione del  Concorso di Bimbimbici  “Vivi Sano vai in Bici” edizione 2014 .

L’alunno Luigi Santori della Sezione F ha vinto il primo premio Nazionale del Concorso  grafico pittorico Bimbimbici Fiab consistente  in una crociera bici-barca per tutta la famiglia.

Il premio è stato consegnato dalla  delegazione Fiab di Ascoli Piceno, dagli amici della Bicicletta- Presidente Alessandro Paoletti, alla presenza del dirigente scolastico Laura D’Ignazi, dell’assessore  alle Politiche Ambientali Paolo Canducci, della segretaria scolastica Anna Spaccasassi, della vicepreside Anna Marozzi e dei genitori  dell’alunno premiato.

Le Insegnanti delle Sezione F, hanno presentato la progettazione concorsuale  realizzata  in formato digitale e si sono complimentate con l’alunno per il prestigioso premio  nazionale.

Le autorità presenti hanno sottolineato l’importanza delle buone pratiche in relazione alla mobilità sostenibile  e l’impegno dei docenti,alunni e genitori a favore  dell’ambiente ,ricordando che  negli IC in rete di San Benedetto ed in particolare nell’Ic Centro il Concorso Nazionale Bimbimbici ha  premiato altre   classi nelle passate edizioni (2009-2012-2014). Info:www.bimbimbici.it

In generale, i piccoli artisti sambenedettesi si sono contraddistinti , più volte, tra centinaia e centinaia di ragazzi provenienti  dalle altre città italiane utilizzando la loro creatività  per  comunicare  la loro “passione” per la bicicletta.