CUPRA MARITTIMA – E’ giunta al terzo appuntamento la selezione Marche Centro d’Arte, la quale intende promuovere e far crescere le tendenze espressive e artistiche di nuovi talenti a livello nazionale, ma anche di rendere le Marche, un centro di produzione culturale.

La selezione, curata da Nikla Cingolani, prevede l’esposizione collettiva di arte contemporanea e il relativo catalogo, l’iscrizione è attiva dal 13 ottobre al 10 gennaio 2015.

Il bando di selezione Marche Centro D’Arte 2015 e l’intero regolamento sono consultabili sul sito http://mcda.cocalosclub.it/2014/10/selezione-2015/ in cui viene esposto l’intero regolamento.

Il fine della selezione è di promuovere l’arte contemporanea e di individuare nuovi talenti e tendenze espressive. La partecipazione è totalmente gratuita, possono iscriversi tutti gli artisti, che abbiano compiuto almeno i 18 anni di età, senza limiti di nazionalità o altra qualificazione. L’artista può presentare opere di nuova realizzazione o già realizzate.

La Selezione non è divisa in sezioni, sono ammessi tutti i mezzi espressivi figurativi (senza vincoli tematici, di linguaggio, di dimensioni e di materiali) ed è possibile partecipare con un numero massimo di cinque opere; il tutto viene valutato da una giuria composta da: Nikla Cingolani, Attinia e Lino Rosetti, Dario Ciferri e il direttore Franco Marconi.

L’iscrizione è possibile entro le 22 di sabato 10 gennaio, mentre la selezione avviene entro il 17 gennaio 2015. Le opere invece devono essere consegnate entro il 30 marzo 2015 presso la Galleria Marconi, dal lunedì al sabato dalle 16 alle 19 fornite di tutto il materiale necessario all’esposizione (cornici, attaccaglie, teche, piedistalli).

L’organizzazione pur assicurando la massima cura e custodia delle opere pervenute, declina ogni responsabilità per eventuali furti, incendi o danni di qualsiasi natura alle opere che possano verificarsi durante le fasi della manifestazione.

La mostra si svolge tra la primavera e l’estate 2015 presso gli spazi del PalaRiviera di San Benedetto del Tronto, nell’ambito della quinta Edizione dell’Expo Arte Contemporanea di MCdA. La partecipazione alla mostra non prevede alcuna quota da pagare da parte degli artisti all’organizzazione, non è altresì previsto alcun rimborso dell’organizzazione agli artisti per trasporti o altro.