
SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Sono giunte alcune lamentele, da parte dei residenti di via Voltattorni, per le condizioni di un cantiere stradale che crea vari disagi. Ecco la loro nota dove chiedono chiarimenti all’amministrazione comunale:
“In via Voltattorni, nella parte finale prima del pontino, c’è un cantiere per una ristrutturazione di una casa che è iniziato un paio di anni fa e sembra che nell’ultimo anno sia completamente fermo.
Il problema è che il cantiere occupa il marciapiede e per passare nella strada dall’altra parte c’è un minuscolo marciapiede, perché gran parte è stato occupato da recinzioni delle case. Ci chiediamo sempre come abbiano fatto a prendersi un pezzo di marciapiede.
La strada è molto trafficata soprattutto d’estate ma anche d’inverno, e per gli anziani e soprattutto per i disabili è un problema transitare senza ogni volta rischiare di essere messi sotto dalle auto che transitano
Chiediamo quindi al Comune chiarezza sullo stato dei lavori in questa strada”.
Lascia un commento
A vista pare che sia una nuova edificazione con tanto di occupazione del suolo pubblico come si sovviene fare in casi di cantieri simili. Essendo fermo da un po’ ed essendo presente tale problematica, il comune potrebbe alzare il telefono e chiedere all’impresa se i lavori proseguiranno a breve o se, per ovvie ragioni di natura economica che tutti conosciamo, dovesse restare fermo ancora per molto. Nel caso della seconda ipotesi potrebbero tranquillamente sospendere l’occupazione e ripristinare il passaggio. Alla ripresa dei lavori lo si occuperà di nuovo. Queste sono questioni che a rigor di logica sono ovvie e scontate… Leggi il resto »