CUPRA MARITTIMA – Anche a Cupra Marittima si sono svolte le celebrazioni del 4 novembre. Durante la mattina di martedì, le classi terze della scuola media dell’Istituto Scolastico Comprensivo si sono recate in piazza della Libertà accompagnati dagli insegnanti. Dopo aver ascoltato il saluto ed il discorso dell’assessore alla cultura Anna Maria Cerolini e del sindaco Domenico D’Annibali. successivamente insieme al parroco Don Luigino Scarponi hanno pregato per i caduti.

Dopo aver deposto una corona d’alloro in piazza, presso la lapide commemorativa dei deceduti nella prima guerra mondiale, il corteo, composto dai ragazzi, dai cittadini, da associazioni come Avis, Società Operaia del Mutuo Soccorso, la Protezione Civile, La Lega Navale, la Croce Verde, i reduci, i Carabinieri, i Vigili Urbani e la Capitaneria di Porto, ha adagiato una corona di alloro anche al monumento dedicato ai caduti di tutte le guerre, dove un ragazzo ha letto una bella poesia, invitando il mondo intero alla pace.

La cerimonia si è conclusa con la deposizione della terza e ultima corona di alloro al monumento dedicato ai caduti del mare.