SAN BENEDETTO DEL TRONTO- Per tutti gli appassionati di libri illustrati torna la quinta edizione di “Disegna il tuo talento”, un laboratorio di fumetto, manga e anatomia. Il corso si svolgerà presso il centro giovani “Giacomo Antonini” di via Tedeschi a San Benedetto ogni venerdì dalle 17 alle 19 a partire da venerdì 17 novembre.

“E’ un corso dedicato a tutti gli appassionati del fumetto e dei manga, la fine del percorso didattico sarà coronata da una pubblicazione corredata da tutti i lavori dei corsisti iscritti, in modo tale da far rendere conto anche ai ragazzi del lavoro del fumettista vero e proprio” così ha voluto intervenire Rossano Piccioni, direttore della scuola di fumetto Adriatica che continua annunciando come “alla fine del corso, ci sarà una mostra-saggio dei lavori dei ragazzi programmata per giugno”.

Il corso è un modo per allontanare i ragazzi da passatempi più pigri come tv e videogiochi e allo stesso tempo stimola la loro creatività e tira fuori la eventuale passione per il disegno pur mantenendo anche un certo fascino, tradizionale per i fumetti, verso i più giovani, senza dimenticare gli eventuali sbocchi lavorativi per i più bravi.

Il costo del corso sarà di 10 euro per l’iscrizione e di 50 euro mensili, per l’iscrizione usare i seguenti contatti 3204205220 o ed.inkiostro@g.mail.com, per ulteriori info contattare centrogiovani@comunesbt.it o telefonare al numero 0735780654.