Samb schierata con il 5-3-2 allo stadio di Piano D’Accio di Teramo, accompagnata da circa 600 tifosi. I rossoblu cercano di ritrovare la vittoria in trasferta dopo lo stop di Jesi.

SAN NICCOLO’: Digifico, D’Orazio, Mozzoni, Micolucci, Gabrieli, Stivaletta, Bisegna, Santoni, Moretti, Iaboni, Chiacchiarelli. A disposizione: Palombo, Montecchia, Alessandrini, Pretara, De Santis, Donatangelo, Paris, Cremona, Tarquini. Allenatore Massimo Epifani.

SAMB: Fulop, Lobosco, Vallorani, Borgese, Borghetti, Pepe, Valim, Carteri, Di Paola, Napolano, Franco. A disposizione: Cafagna, Fapperdue, Ubaldi, Gabrielli, Cicchella, Diarra, Baldinini, Padovani, Galli. Allenatore Andrea Mosconi.

La Samb gioca con un 5-3-2 elastico, pronto a diventare 3-5-2 in fase offensiva. In difesa Valim, Pepe, Borghetti, Vallorani e Lobosco; a centrocampo Carteri, Borgese e Franco; in attacco Di Paola e Napolano.

Arbitro: Scatigna di Taranto.

8′ Traversone di Carteri dalla destra, Di Paola controlla al volo, la palla si impenna e quando tenta la conclusione acrobatica in area Micolucci interviene in scivolata mandando in angolo

13′ Ammonito Borghetti per fallo su Moretti

23′ Punizione di Napolano, palla sul secondo palo, accorre Borghetti in scivolata ma per un soffio non riesce ad impattare la palla che termina di poco a lato.

27′ Ammonito Gabrieli.

28′ Bisegna va in rete ma era in evidente posizione di fuorigioco.

30′ Samb molto vicina al gol, Di Paola supera Digifico con un pallonetto ma sulla linea di porta un difensore di casa spazza via il pallone destinato al gol.

36′ Ammonito Mozzoni per fallo su Valim.

37′ Contropiede del San Niccolò, palla a Chiacchiarelli che si trova sulla destra e prova un diagonale che però termina a lato. Nessun pericolo per Fulop ma la Samb soffre molto le incursioni sulle fasce, il 3-5-2 poi soffre sugli esterni.

COMMENTO PRIMO TEMPO. Prima frazione non entusiasmante sul piano del gioco e delle occasioni, anche se la Samb ha avuto un paio di lampi pericolosi. Occorre stare attenti anche al contropiede dei padroni di casa che riescono a volte a trovare spazio sulle corsie esterne. 

SECONDO TEMPO

Riprende il secondo tempo con la Samb che va subito all’attacco verso la curva ospiti, occupata da 650 tifosi rossoblu

3′ Napolano si inserisce sulla fascia sinistra, cross deviato da un avversario, la palla si impenna e Carteri riesce ad anticipare di testa l’uscita di Digifico, palla a Di Paola che però non trova il tempo per concludere.

6′ Conclusione volante di sinistro dell’ex Samb Mattia Santoni, palla tesa ma centrale, Fulop controlla e il pallone termina alto di pochi centimetri.

7′ Calcio d’angolo di Napolano, palla che rimbalza nell’area piccola e poi esce di pochissimo a lato del secondo palo ma l’arbitro blocca il gioco per un fallo sul portiere Digifico.

10′ Samb in pressing ma fa fatica a trovare gli spazi per arrivare alla conclusione.

11′ Attenzione però perché i padroni di casa restano pericolosi, Borghetti scavalcato da un traversone con Moretti che conclude di testa da centro area, conclusione che non termina molto lontana dal palo.

14′ Calcio d’angolo per il San Niccolò, il pallone termina sul fondo ma si scatena un accenno di rissa con Napolano che cerca di raggiungere Micolucci, Fulop esce dalla propria area di rigore per calmare il compagno ma viene ammonito.

16′ Ammonito Borgese per fallo su Santoni.

21′ Fase molto brutta della partita, la Samb non riesce a venire a capo della difesa di casa, l’unica speranza è affidarsi alle giocate di Napolano che staziona stabilmente sulla fascia sinistra d’attacco.

26′ Ammonito Moretti per simulazione.

29′ Al posto di Chiacchiarelli entra Paris. Da parte sua Mosconi ancora non è intervenuto eppure questa Samb ha bisogno di una scossa perché nel secondo tempo non è mai riuscita ad essere pericolosa.

32′ Azione orchestrata della Samb con Franco che serve Napolano sulla sinistra, l’esterno rossoblu arriva sul fondo e crossa basso, Di Paola a centro area, spalle alla porta, controlla ed è pronto a girarsi quando cade a terra lamentando una trattenuta, l’arbitro invece lo ammonisce per simulazione.

33′ Si ripete ancora l’arbitro: azione di Napolano dentro l’area, il numero 10 cade a terra a seguito di un contrasto, ma viene ammonito. Nugolo di rossoblu attorno all’arbitro.

35′ Ora il direttore di gara sta perdendo il controllo della partita, un netto fallo ai danni di un giocatore del San Niccolò non viene sanzionato.

38′ Esce Santoni, al suo posto De Santis.

Per la Samb ancora nessun cambio.

42′ Ammonito Micolucci per perdita di tempo.

42′ Doppio cambio per la Samb, dentro Ubaldi e Galli, al posto di Di Paola e Borgese.

43′ Angolo per il San Nicolò. Terzo cambio di

44′ Padovani al posto di Valim, Cambi un po’ tardivi da parte di Mosconi.

3 minuti di recupero, ci aspettavamo qualcosa in più considerando le frequenti interruzioni.