GROTTAMMARE – Il Comune di Grottammare mette a disposizione di tutti i cittadini e turisti un servizio davvero innovativo: la nuova App “Grottammare”, una vetrina cittadina su piattaforma mobile, che già da oggi, 31 ottobre, è possibile scaricare su smartphone con sistemi operativi Android e IOS.

L’App, realizzata dalla ditta Topnet, in collaborazione con AlfaCommunication e con il coordinamento del servizio CED, offre la possibilità di essere informati 24 ore su 24 su tutto ciò che accade a Grottammare come eventi, musei, teatri, cenni storici, dove mangiare e bere, dove dormire, partecipazione e servizi utili.

L’applicazione ha anche una funzione di messaggistica: l’utente, una volta installata l’App, potrà ricevere in tempo reale e senza nessun costo, notifiche riguardanti una delle cinque categorie a cui può decidere di iscriversi: 1) Scadenze, bandi e avvisi; 2) Manutenzioni e viabilità; 3) Fiere e mercati; 4) Eventi, spettacoli e cultura; 5) Scuola, sociale e giovani; 6) La sesta categoria, che si attiva automaticamente a tutti gli iscritti, invia messaggi di emergenza nel caso si venissero a creare situazioni di rischio di vario genere.

Il sindaco Enrico Piergallini ha commentato l’evento con queste parole: “L’App “Grottammare” è uno strumento utile al cittadino non solo per la sua funzione informativa ma anche per comunicare un’emergenza (ad esempio l’allerta meteo). Un ulteriore passo avanti dopo la rete wireless nelle principali piazze cittadine e nella Biblioteca comunale. Una precisazione: l’App sarà aggiornata continuamente dagli uffici comunali e non dà una ditta esterna. Infine un ringraziamento speciale all’azienda Topnet e ai dipendenti comunali Igor Vita, Franco Pignotti e Monica Consolini che hanno collaborato alla realizzazione del progetto”.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 815 volte, 1 oggi)