SAN BENEDETTO DEL TRONTO – S’inaugura sabato primo novembre, alle 17.30, presso la Palazzina Azzurra. la mostra “AISBERG – moduli emersi&sommersi” di Loi Di Campi curata da Valentina Ruberto. La mostra rimarrà aperta fino al 13 novembre tutti i giorni (lunedì escluso) dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 19.

L’artista ripercorre due fasi della propria ricerca. La prima fase costituta da “moduli emersi”, in cui predominano le forme con dei vuoti e dei pieni. La seconda fase è costituita da “moduli sommersi” in cui il concetto predominante è quello dei volumi. Si tratta principalmente di opere di colore bianco tridimensionali che con le luci creano degli effetti d’ombra.

Lorenzo Invidia, in arte Loi di Campi, è nato a Campi Salentina (Lecce) nel 1948 e vive a Desio (MB) dove ha anche lo studio d’arte. Negli anni 70 insegna, presso scuole medie e superiori, applicazioni tecniche. Negli anni 80, insieme alla moglie Tiziana Coccia, pittrice diplomata presso il liceo artistico Brera di Milano, fonda una ditta di ceramiche artistiche esportate in tutto il mondo. Parallelamente Loi di Campi porta avanti la sua ricerca pittorica.